Siri in azione: ecco come funzionerà su iPhone 4S – Video

Siri è la rivoluzionaria funzione di Assistente Vocale inserita nell’iPhone 4S.

Siri capisce il contesto, così l’utente può parlare in maniera del tutto naturale. Se per esempio gli chiedi “Mi servirà l’ombrello questo weekend?”, Siri capisce che ti interessano le previsioni meteo. Siri sa anche come usare le informazioni personali dell’utente: se gli dici “Ricordami di chiamare mamma quando arrivo a casa”, Siri trova la voce “mamma” nella rubrica; oppure puoi chiedere a Siri “Com’è il traffico qui?” e lui capirà cosa intendi per “qui” semplicemente basandosi sulla tua posizione attuale. Siri ti aiuta a telefonare, inviare SMS e e-mail, pianificare appuntamenti e promemoria, prendere appunti, fare ricerche su internet, trovare esercizi commerciali, ottenere indicazioni stradali e tanto altro. Basta chiedere e Siri risponderà, magari trovando informazioni ed eventi, o persino eseguendo complessi calcoli.

Tale funzione sarà inizialmente disponibile in lingua inglese, francese e tedesca, ma presto verrà tradotta anche in italiano. Per maggiori info su Siri cliccate qui.

Ricordiamo che Siri è stata fondata nel 2007 da Dag Kittlaus (CEO), Adam Cheyer (VP Engineering), and Tom Gruber (CTO/VP Design), diventando presto un punto di riferimento per le tecnologie di sintesi vocale, tanto da convincere Apple ad acquisire la società il 28 aprile del 2010.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4S