Shellrazer: armate la tartaruga per sconfiggere tutti i goblin che cercheranno di bloccarvi la strada – La recensione di iPhoneItalia

Shellrazer è una divertente applicazione in cui dovrete armare e guidare una tartaruga per sconfiggere tutti i goblin che cercheranno di bloccarvi la strada. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono disponibili moltissime applicazioni, dagli sparatutto ai platform game, tuttavia pochi sviluppatori hanno prestato attenzione al settore dei shoot ‘em up, ovvero quei giochi in cui dovrete comandare un personaggio e sparare all’impazzata. Ebbene Shellrazer può essere in parte considerato in questo settore di applicazioni, infatti nel corso della partita dovrete guidare una possente tartaruga in ambienti decisamente ostili; il vostro compito sarà sempre quello di raggiungere la fine del livello sani e salvi, questo perché incontrerete una serie di goblin che cercheranno di distruggervi e bloccare la vostra “corsa”.

Il titolo è stato completamente disegnato in 2D, all’interno dei vari schemi non avrete l’opportunità di muovervi a vostro piacimento, ma dovrete seguire il binario prestabilito senza alcuna possibilità di fermarvi. Le tartarughe sono conosciute per l’estrema lentezza nei movimenti, ecco allora che il personaggio continuerà a muoversi molto lentamente, offrendovi il tempo di sconfiggere chiunque cercherà di bloccarvi la strada. All’interno dell’applicazione non sono state inserite varie modalità di gioco, l’unica interessante ai fini dell’esperienza stessa è naturalmente costituita da una serie di livelli molto simili tra loro in cui dovrete guidare il personaggio verso il traguardo, evitando che possa essere ucciso.

Prima di ogni schema avrete l’opportunità di equipaggiare la tartaruga aggiungendo armi su armi, per offrirvi un’esperienza varia ed appagante, gli sviluppatori hanno creato un’apposita sezione Negozio dalla quale potrete procedere all’acquisto di armi o abilità speciali che vi faciliteranno notevolmente la vita. La moneta di scambio non è altro che il gettone che guadagnerete nel corso della partita, infatti colpendo i vari nemici o scassinando forzieri potrete ottenere una serie di elementi che vi permetteranno successivamente di procedere all’acquisto di contenuti aggiuntivi.

Nel caso in cui non abbiate molta pazienza, gli sviluppatori hanno introdotto la possibilità di procedere all’acquisto, tramite in-app purchase, di monete da spendere. Nonostante la presenza delle suddette vi possiamo confermare che risulteranno veramente superflue, infatti con i gettoni guadagnati nella partita potrete tranquillamente acquistare nuove armi, abilità speciali, potenziare gli elementi in vostro possesso e molto altro.

La giocabilità risulta essere molto semplice e soddisfacente, nel cercare di facilitare l’esperienza utente, gli sviluppatori hanno introdotto vari metodi di controllo. La prima opzione consiste nel trascinare un dito sullo schermo in direzione del nemico che si intende colpire, dovrete prestare attenzione in quanto dovrete mantenere la pressione altrimenti gli spari verranno interrotti. Tale sistema è stato definito “ad una mano”, viceversa è possibile giocare anche “con due mani” sfruttano la mano destra per toccare il punto in cui mirare, viceversa con la sinistra dovrete sparare le vostre cartucce. 

Nel momento in cui non saranno più visualizzati nemici sullo schermo potrete incrementare la velocità della grande tartaruga, semplicemente toccandola ripetutamente sulla parte posteriore. Dal punto di vista grafico Shellrazer è veramente ben fatto, lo sfondo viene continuamente ripetuto, tuttavia i personaggi in primo piano presentano dettagli e colori molto interessanti. Sicuramente il titolo non può essere paragonato ad una esperienza in 3D, tuttavia nel suo piccolo riesce comunque a soddisfare gli occhi degli utenti.

In conclusione Shellrazer è un’ottima applicazione per vari motivi, in primis è molto semplice da utilizzare, presenta una grafica allettante, un buon numero di schemi ed il supporto al Game Center. Dall’altro lato della medaglia è difficile pensare ad un aspetto negativo, tuttavia se proprio dobbiamo trovarne uno, possiamo sottolineare l’assenza di una modalità multiplayer che avrebbe potuto fare veramente comodo.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store