Secondo i benchmarks Safari è più veloce su iOS 6

Dopo la presentazione di iOS 6 e del nuovo Mobile Safari molti hanno da subito avviato dei test così da scoprire le reali potenzialità della versione aggiornata del browser mobile di Apple. Sono stati infatti già stati diffusi dei benchmarks e sembra proprio che Safari sia più veloce su iOS 6.

Stando a quanto riscontrato nei test sembra che i benchmarks ottenuti da Safari su iOS 6 mostrino punteggi migliori rispetto a quanto osservato su iOS 5. Uno tra gli aspetti più importanti riguarda un miglioramento del 17% nella gestione di JavaScript, come mostrato dai test effettuati con Sunspider 0.9.1. Oltre a questo, il test per l’HTML5 mostra risultati superiori dell’11% su iOS 6 rispetto alla version precedente del sistema operativo mobile della compagnia.

Sono stati inoltre effettuati dei test CSS3 che hanno restituito un punteggio del 57%, quindi un leggero aumento rispetto al 52% osservato si ciò che il browser è in grado di fare su iOS 5. Tutti questi test sono stati effettuati su un iPhone 4S, ma naturalmente è necessario distinguere tra i dati dei benchmarks e le prestazioni durante l’uso quotidiano del dispositivo. Safari è basato sulla medesima versione di WebKit, quindi con una limitazione di 8 schede aperte contemporaneamente, ma stando a quanto osservato dallo sviluppatore che a svolto i tests la UI è stata modificata offrendo un’esperienza generale più fluida.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News