Scrabble: la recensione

Come vi abbiamo anticipato ieri, la EA ha rilasciato su AppStore il gioco Scrabble, la variante statunitense nel nostro Scarabeo.

scrabble

Titolo: Scrabble Prezzo: 7,99€. Dimensione: 10.2 Mb. Link AppStore. Fw 2.0

Il gioco è molto semplice: bisogna creare delle parole di senso compiuto utilizzando le lettere a disposizione. Ogni lettera vale dei punti che vengono poi sommati per la classifica finale.

Per posizionare una lettera sul tabellone basta toccarla e trascinarla nella casella desiderata, ricordando che alcune di queste caselle danno dei punti bonus. Logicamente è possibile unire le lettera ad altre parole già presenti sul tabellone, sia formate da noi che dal nostro avversario.

Tramite il classico pinch possiamo anche effettuare uno zoom sul tabellone.

Se siamo in difficoltà possiamo chiedere la sostituzione delle lettere (Scambia), ma in questo caso dovremo poi passare il turno, totalizzando 0 punti. E’ anche possibile chiedere un aiuto per formare la parola migliore (Soluzione). Cliccando invece su “Mischia” verranno mischiate le lettere a disposizione.

scrabble2

Scrabble consente di giocare contro il computer, contro altri giocatori (massimo in 4) sullo stesso iPhone oppure da soli.

Abbiamo anche varie modalità di gioco: la classica (vince chi alla fine ha totalizzato più punti), la vittoria per chi totalizza prima tot punti (75 o 150) oppure per chi ha totalizzato più punti dopo tot round (8 o 12).

Scrabble è un ottimo gioco, divertente  giocato in single player ma soprattutto in compagnia. Le regole sono le stesse dello Scarabeo, per cui se amate questo genere di giochi non pensateci due volte e acquistate questo titolo, malgrado il prezzo sia oggettivamente troppo alto.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store