Ricerca Google si aggiorna – maggiore reattività, novità grafiche ed alcuni fix a bug minori

Quest’oggi l’applicazione Ricerca Google, che ricordiamo porta Google Googles e Ricerca Vocale su iPhone, si aggiorna alla versione 0.8.2.6553. Tra le novità, segnaliamo una migliore reattività ai comandi, maggiore velocità in fase di lancio, risultati “tappabili” ed una serie di fix a bug minori.

Di seguito riportiamo il changelog ufficiale con relativa traduzione dall’inglese:

Speed improvements:
– App is more responsive and launches faster.

Look & Feel:
– Bigger fonts.
– Tappable search results!

Other changes:

– Voice search via gesture optional. Can be turned on via settings.
– Minor bug fixes.

L’applicazione, che giunge così alla versione numero 0.8.2.6553, sarà dunque più reattiva ai comandi e si avvierà in modo più rapido. Inoltre, per quanto riguarda l’aspetto grafico dell’applicazione, si avranno a disposizione scritte più grandi e risultati su cui è possibile effettuare un tap. Inoltre, la ricerca vocale tramite gesture diventa opzionale e potrà essere disattivata. Non mancano infine alcuni fix a bug di minore entità.

Per chi non fosse a conoscenza dell’applicazione, Ricerca Google porta su iPhone e iPad le funzionalità chiamate Google Googles e Ricerca Vocale. Rispettivamente, vi permettono di effettuare una ricerca su Google scattando una foto dal vostro iPhone e di ricercare un termine pronunciandolo a voce tramite il microfono del telefono.

Tra le altre funzioni che l’applicazione possiede, vanno evidenziate le possibilità di trovare luoghi di interesse situati in prossimità della vostra posizione ed una serie di caratteristiche aggiuntive che riportiamo di seguito in modo schematizzato:

  • Google Suggest, con cui è possibile ottenere suggerimenti di ricerca durante la digitazione, in modo da non dover necessariamente digitare ulteriore testo.
  • Suggerimenti URL, con cui è possibile aprire velocemente i siti web noti toccando i suggerimenti relativi agli indirizzi web dei siti
  • Cronologia delle ricerche
  • Ricerca contatti
  • Accesso facilitato ad altri servizi sviluppati da Google, come Google Maps, Gmail e Google Voice

Se siete interessati a scaricare gratuitamente Ricerca Google per il vostro iPhone o iPad, potete visitare la seguente pagina di App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti