Rendiamo Yahoo! Meteo l’app predefinita per il meteo su iPhone – Cydia

Qualche giorno fa è arrivata su App Store Yahoo! Meteo, applicazione ufficiale di Yahoo! per le previsioni meteo su iOS. Viste le ottime qualità grafiche e funzionali dell’app, molti utenti hanno sostituito Yahoo! Meteo all’app Meteo che troviamo di default su iOS. Ma ciò non basta a volte. Quest’oggi vi spieghiamo come rendere Yahoo! Meteo l’app predefinita per il meteo sul vostro iPhone.

yahoo meteo

Yahoo! Meteo è l’app ufficiale per iOS di Yahoo dedicata alle previsioni del meteo. Questo software utilizza gli stessi servizi di previsioni dell’applicazione Meteo presente su iPhone (che vengono forniti sempre da Yahoo) ma vengono visualizzati su splendidi sfondi abbinati proprio alle previsioni meteo e soprattutto con maggiori dettagli. Per chi avesse sostituito definitivamente l’app Meteo con quella di Yahoo, quest’oggi vi spieghiamo come rendere Yahoo! Meteo l’app di default per il meteo su iPhone con Yahoo! Weather is Better, un nuovo tweak disponibile gratuitamente su Cydia.

Nonostante l’app Meteo non abbia tutte queste funzioni da rendere difficoltoso un suo abbandono in favore di Yahoo! Meteo, rimane comunque la prima scelta su iOS per via dell’integrazione con il Centro Notifiche, che si realizza tramite l’inserimento di un widget apposito, e per l’icona in pieno stile Apple che la contraddistingue da quella specifica di Yahoo. Da oggi, però, siamo in grado di sostituire completamente l’app Meteo con Yahoo! Meteo grazie a Yahoo! Weather is Better. Una volta installato questo tweak, l’app Yahoo! Meteo verrà immediatamente collegata al widget meteo del Centro Notifiche (se si premerà su di esso non verrà aperta Meteo ma Yahoo! Meteo) e si potrà anche scegliere, dall’app Impostazioni, di mantenere la vecchia icona di Meteo anche se si utilizza la nuova app di Yahoo. Una soluzione ottimale per chi dispone di un device iOS con jailbreak e preferisce Yahoo! Meteo all’app ufficiale dell’iPhone.

Yahoo! Wheater is Better è disponibile gratuitamente per il download dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Yahoo! Meteo è disponibile, invece, su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia