Recensione in anteprima: Anytime Pool della EA

Oggi vi recensiamo in anteprima il gioco Anytime Pool della EA.

anytimepool_0009

Anytime Pool è il primo gioco di biliardo realizzato dalla EA per la piattaforma iPhone che si rifà all’omonimo titolo presente su facebook da qualche mese. Al momento il gioco è disponibile solo su AppStore USA (4,99$) ma, essendo presente anche la traduzione in italiano, pensiamo che presto sarà disponibile anche sul nostro AppStore.

anytimepool_0006

Essendo un gioco da biliardo, le cui regole le conosciamo tutti, concentriamoci principalmente sui comandi: il tutto viene gestito tramite touchscreen; per decidere dove indirizzare il tiro bisogna toccare la pallina bianca o le apposite frecce poste in basso; cliccando sulla seconda icona da destra, invece, possiamo scegliere dove colpire la palla, se dare effetto al tiro o se farla saltare; cliccando sul tappeto verde in prossimità di una palla da colpire verrà effettuato un zoom per avere una visuale più chiara della situazione, infine, per tirare, basta scegliere la potenza di tiro tramite la barra laterale e cliccare poi l’apposita icona. Tutti i controlli sono spiegati in un tutorial con tanto di video.

anytimepool_0002

anytimepool_0003

anytimepool_0004

anytimepool_0005

Insomma, i comandi sono molto semplici, immediati e completi.

anytimepool_0008

Abbiamo tre tipi di giochi: 8 palle UK, 8 palle USA e 9 palle USA. Di ogni gioco possiamo leggerne le relative regole.

anytimepool_0007

Le modalità sono 4:

  • Gioco Rapido: una partita 1Vs1 rapida, regole casuali.
  • 1 giocatore: possiamo scegliere di allenarci, di iniziare un Tour Mondiale (gli avversari saranno via via più forti o di sfidare il computer in una gara singola
  • 2 giocatori: per sfidare un amico sullo stesso iPhone
  • Gioco sociale: si integra con Anytime Pool di Facebook, per sfidare i propri amici online.

Anytime Pool è un buon titolo, più arcade che simulativo. I controlli sono semplici ma fin troppo facili da gestire, per cui non sarà impossibile piazzare una serie di colpi vincenti. Se amate la simulazione, allora potreste rimanere delusi. Grafica e audio sono tecnicamente ineccepibili (varie ambientazioni, rumore di sottofondo in base al locale scelto), così come la longevità (tra tour, sfide con gli amici e online c’è l’imbarazzo della scelta).

VOTI

Audio: 7,5
Gameplay: 7
Grafica: 7,5
Longevità: 8,5
Compatibilità iPhone: 7,5

Totale: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store