Radiation Island: sopravvivi e risolvei gli enigmi in una realtà alternativa parallela

Con “Radiation Island” si aggiunge su App Store un nuovo gioco di avventura, graficamente compatibile sia con iPhone, che iPad. In seguito all’Esperimento Philadelphia, sei stato abbandonato in una realtà alternativa parallela. Sperduto su un’isola apparentemente abbandonata, dovrai cercare di sopravvivere e, nello stesso tempo, risolvere gli enigmi che ti permetteranno di tornare nel mondo reale.

Radiation Island iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli avventurieri ed amanti del genere, giunge su App Store il nuovissimo gioco per iPhone e iPad intitolato Radiation Island, consigliato da Apple come “I migliori nuovi giochi”. Per quanto riguarda il download, sono necessari 746 MB, l’app risulta localizzata anche in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive per poter funzionare.

Terminato il download ed avviata l’app Radiation Island, partirà un breve video, mostrando le fasi finali vissute dal protagonista del gioco, nel mondo reale. La storia narra di un particolare progetto segreto con nome in codice “Esperimento Philadelphia”. Vestirai i panni di un collaboratore del progetto, abbandonato su se stesso in una realtà alternativa parallela. Ben presto ti ritroverai a dover affrontare situazioni che al giorno d’oggi, nella civiltà moderna, non siamo più abituati ad affrontare: costruire attrezzi ed armi, andare a caccia per sopravvivere, esplorare la natura e l’ambiente che ci circonda. Ma il nostro posto non è qui, bisogna tornare nel mondo reale e per farlo, oltre a sopravvivere, dovrai cercare di risolvere numerosi enigmi che ti consentiranno di ritrovare l’uscita da questo mondo parallelo. Inizialmente sarai solo, ma una volta sbloccata la modalità multiplayer, incontrerai altri giocatori online con cui interagire durante la varie fasi di gioco.

Di seguito un breve video in cui mostriamo le fasi iniziali del game:

Radiation Island è un game pieno di misteri ed enigmi da risolvere. Nelle prime fasi di gioco ti ritroverai a girovagare su un’isola apparentemente disabitata. Inizierai l’esplorazione, raccoglierai oggetti e combinandoli fra loro costruirai attrezzi e armi. Tieni d’occhio l’indicatore della fame: per sopravvivere dovrai nutrirti cacciando gli animali presenti sull’isola. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Il breve tutorial iniziale indicherà in modo esauriente come muoversi e come agire nelle varie situazioni che si presenteranno.

Gli autori hanno svolto un ottimo lavoro anche in ambito grafico: scenari curati e ben realizzati. Tre le modalità di gioco disponibili:

  • nella prima ci si dedica unicamente all’esplorazione dell’isola. Ottima per prendere confidenza con i comandi di gioco. Completamente esente da pericoli, potrai girare indisturbato su tutta l’isola;
  • nella seconda modalità si entra finalmente nel vivo del gioco, con pericoli nascosti dietro l’angolo. In caso di Game Over, perderai l’arma utilizzata negli ultima attimi di vita;
  •  nella terza ed ultima modalità, il livello di difficoltà raggiunge un livello estremo. Qui, in caso di errori, perderai tutte le armi, gli attrezzi, gli oggetti raccolti e conservati nell’inventario.

Un gioco che consigliamo a tutti gli amanti del genere “avventura”, appassionante e ben realizzato. Tante ore di gioco, enigmi da risolvere, attacchi da sventare, sopravvivenza e tanto altro ancora ti aspettano in Radiation Island.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 2,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store