Prince of Persia Warrior Within provato in anteprima da iPhoneItalia

Prince of Persia Warrior Within è uno dei titoli per iPhone più attesi da tutti i videogiocatori e iPhoneItalia ha avuto modo di provarlo in anteprima per voi.

Il porting di questo gioco per iPhone è da promuoversi a pieni voti: la grafica è curata nei minimi particolari, le animazioni sono splendide e la longevità davvero alta.

Sette anni dopo aver usato le Sabbie del Tempo per tornare indietro nel tempo e riscrivere la propria storia e, quindi, sfuggire al proprio destino, il Principe Dastan si ritrova inseguito dal Dahaka, il Guardiano del Tempo, che è stato mandato per assicurare che il Principe muoia e riportare ordine al Corso del Tempo.

Cercando consiglio da un vecchio saggio, il Principe apprende dell’esistenza dell’Isola del Tempo – il posto d’origine delle Sabbie del Tempo – governata dall’Imperatrice del Tempo. Il Principe salpa per l’Isola per impedire che le Sabbie del Tempo siano create e far sì che il Dahaka non abbia motivo di perseguitarlo.

Il destino è quindi nelle nostre mani: riusciremo a portare a termine l’impresa?

Gameloft ha deciso di utilizzare il classico sistema di controlli che prevede il pad virtuale sulla sinistra e tre tasti sulla destra che servono per attacare, difendersi e saltare. In base alla situazione e soprattutto all’ambiente circostante, il Principe effettuerà determinate acrobazie che richiederanno l’uso di tasti che compaiono sullo schermo.

Ad aumentare il livello di immedesimazione ci pensano numerose sequenze animate che intervallano il gioco, ma anche situazioni particolari nelle quali l’utente dovrà seguire gli ordini mostrati sul display per andare avanti nel gioco.

Uccidere i nemici sarà una questione di velocità in alcune occasioni e di destrezza in altre: in tutti e due i casi, tramite l’apposito tasto, dovremo essere bravi a sferrare gli attacchi giusti e a difenderci nel momento opportuno.

I livelli da superare sono 24 e questo, come accennato prima, assicura una buona longevità, che aumenta anche grazie alla possibilità di usare tantissime armi diverse e di incontrare vari tipi di nemici.

In questi minuti di test possiamo quindi promuovere a pieni voti PoP Warrior Within che consigliamo a tutti gli amanti della saga e a chi, in generale, ama i giochi di avventura.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store