Primi test dell’LTE con iOS 6.1 finale: risultati straordinari!

Ora che è finalmente disponibile iOS 6.1, sono tantissimi gli utenti che stanno già provando l’LTE sui propri iPhone 5. Tra questi c’è il nostro utente Marco che ci ha voluto inviare il suo primo “speed test” eseguito su iPhone 5 con iOS 6.1. Che dire, i risultati sono veramente straordinari. Guardate che velocità!

Schermata 2013-01-29 alle 21.38.20

Come potete notare dall’immagine proposta in apertura, il test è stato eseguito da Marco utilizzando l’applicazione ufficiale di SpeedTest.net, un noto servizio online che permette di misurare la velocità della propria connessione in download (scaricamento di dati dalla rete) e upload (caricamento di dati online). Ebbene, come potete notare dai dati proposti, l’LTE di Vodafone – l’operatore utilizzato da Marco – va più che bene in zona Milano: 44.36 mega in download e 12.89 mega in upload; risultati ottimi ed impareggiabili su rete 3G.

Personalmente, non abitando in una zona in cui è già attivo l’LTE, non ho ancora avuto modo di provare la nuova tecnologia recentemente supportata da iPhone 5 e iOS 6.1. In realtà, qui da me anche il 3G non va benissimo (calcolate che raramente riesco a superare i 6 mega in download) ma ad ogni modo, quando mi è capitato di girare un po’ in Italia, sono riuscito ad ottenere anche una ventina di mega in download in 3G (ad esempio a Torino o a Roma). Certo è che una velocità come quella offerta dall’LTE non potrà mai essere raggiunta su iPhone 4S e precedenti a causa delle limitazioni tecniche (assenza del modulo LTE/4G) che non sono presenti sui dispositivi più recenti, siano essi iPhone o iPad.

State testando anche voi l’LTE nella vostra città? I risultati sono soddisfacenti? Fatecelo sapere tramite i commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News