Possessori di iPhone 4 presentano una class action contro Apple per via del tasto power difettoso

A quasi tre anni dal lancio dell’iPhone 4, è stata presentata ad Apple una azione collettiva risarcitoria nei confronti di Apple, rea, a detta di questi utenti di aver prodotto iPhone 4 con tasti di accensione difettosi.

20130514-231036.jpg

L’azione legale sostiene che il difetto dell’interruttore sleep/wake in genere smette di funzionare poco dopo la scadenza della garanzia che costringe i possessori a rivolgersi ad Apple e soprattutto a mettere mano al portafogli sborsando la bellezza di 149 $ in quanto si tratta di una riparazione fuori garanzia.

Apple, tutt’oggi, ancora vende l’iPhone 4 attraverso i propri store, nonché, in suolo statunitense tramite un certo numero di compagnie telefoniche che sono disposte a regalare il dispositivo in cambio della sottoscrizione di un contratto di abbonamento dalla durata biennale.

Secondo gli attori della causa, “migliaia di possessori di iPhone 4 hanno sofferto” del problema di cui Apple ne era ben conscia prima della produzione e vendita del dispositivo.
Il problema, infatti, pur non avendo mai avuto un eccessivo clamore mediatico come nel caso Antennagate, sembra essere molto più diffuso di quello che si pensi se si considera che il forum di supporto Apple vanta dal gennaio 2011 ad oggi ben 800.000 visite senza, però, mai ottenere una presa di posizione ufficiale da parte dell’azienda californiana.

[via | 9to5Mac]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple