PalRingo: chattare con MSN ed altri IM con l’iPhone

PalRingo è la prima applicazione su AppStore che consente di utilizzare i maggiori servizi di IM (Instant Messaging) direttamente dall’iPhone.

L’applicazione è gratuita.

I servizi supportati da PalRingo sono: Windows Live Messenger, Yahoo Messenger, AOL, Gadu-Gadu, ICQ, Jabber, Gtalk, ed i Chat.

La prima volta che lanciamo l’applicazione dobbiamo registrare un account Palringo e per farlo è sufficiente isnerire la propria mail ed una password nell’apposito campo “I need an account”.

Per aggiungere un client IM basta cliccare sulla P posta in alto, selezionare il servizio a cui vogliamo accedere ed inserire i dati relativi.

PalRingo è graficamente ben fatto, veloce nel caricamento e mai pesante. Malgrado gli sviluppatori assicurino un consumo di Mb contenuto, noi consigliamo di utilizzare Palringo solo in wifi o se avete un’offerta dati.

Tramite i servizi che lo consentono (tipo MSN) è possibile selezionare il proprio status (online, occupato, ecc…) od inviare una foto sia scattata direttamente dalla fotocamera che caricata dalla libreria fotografica.

PalRingo risulta quindi un programma utilissimo, per di più gratuito, che non può mancare a chi usa frequentemente i servizi di IM.

Voto: 8,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store