Nokia vuole citare Apple per la frase “Connecting People” utilizzata in un video?

Nokia probabilmente non ha ancora mandato giù il fatto che l’iPhone ha tolto tantissimi clienti in campo smartphone, tanto da voler citare Apple perchè in un video ufficiale apparso sul sito e dedicato all’iPhone 4, Scott Forstall (Senior Vice President iOS Software) usa la frase “connecting people” – celeberrimo claim di Nokia – durante la presentazione del dispositivo! Ecco il video “incrimniato” (la frase è al minuto 1:12).

Ecco in breve le parole di un portavoce Nokia:

Il furto dello slogan da parte di Apple è stato notificato alla sede Nokia. Aamulehti ha riferito che nel video di presentazione del nuovo iPhone 4, il manager Apple Scott Forstall ha utilizzato il famoso slogan appartenente a Nokia. Questa citazione senza scrupoli è stata accolta con stupore da Nokia. Lo slogan “Connecting People” è un marchio registrato in tantissimi paesi, USA compreso ed è utilizzato da Nokia fin dal 1990, diventando di fatto uno degli slogan più famosi al mondo.

Al momento Nokia non ha ancora deciso se citare o meno Apple in tribunale, ma se volete un mio commento eccolo: qui si rasenta il ridicolo.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità