MuscleNerd: ecco perché è meglio non aggiornare ad iOS 7.1

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 7.1, il prossimo aggiornamento per iPhone, iPod touch e iPad che sarà pubblicamente disponibile nelle prossime settimane. In questo articolo, dopo aver provato in anteprima il nuovo software di sistema, iPhoneItalia vi ha segnalato tutte le novità introdotte nel firmware 7.1. Poco dopo il rilascio dell’aggiornamento, MuscleNerd del team Evad3rs ha avvisato gli utenti riguardo ad iOS 7.1: ecco perché è meglio non aggiornare.

Schermata 2013-11-19 alle 08.50.46

iOS 7.1, al momento, introduce ben poche novità. Più che altro si limita a correggere una serie di bug e a migliorare qualche funzione. Le uniche novità in termini di caratteristiche riguardano la possibilità di utilizzare la tastiera nera di sistema in qualsiasi applicazione, la possibilità di caricare in Streaming Foto gli scatti effettuati con la “Burst Mode” di iPhone 5s, una più evidente applicazione della funzione “Aumenta Contrasto” e la funzione “HDR Auto” integrata all’interno dell’app Fotocamera. Novità davvero minori, quindi, che avrebbero potuto tranquillamente far passare iOS 7.1 con il nome di iOS 7.0.5.

Se già questo non bastasse per scoraggiare gli utenti non-sviluppatori dall’aggiornamento, a confermare l’inutilità dello stesso – almeno nel periodo di beta testing – è anche MuscleNerd del team Evad3rs. Secondo l’hacker muscoloso, infatti, oltre che per evitare di utilizzare un software pieno di bug (le beta sono così) sarebbe consigliabile restare ad iOS 7.0.4 per mantenere intatte le possibilità di jailbreak. Gli hacker, infatti, non possono ancora confermare o smentire l’ipotesi secondo cui iOS 7.1 rende impossibile l’esecuzione del jailbreak tramite gli exploit e i tool che lo stesso team Evad3rs sta attualmente preparando.

Per questo motivo, l’aggiornamento ad iOS 7.1 è consigliato solo agli sviluppatori che hanno l’immediata esigenza di testare le proprie app sul nuovo firmware prima che questo diventi disponibile al pubblico. Tutti gli altri utenti possono benissimo aspettare per via dell’assenza di novità di rilievo e soprattutto per non rischiare di perdere la possibilità di eseguire il jailbreak in futuro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak