Mozilla presenta i suoi piani per Firefox OS – MWC 2014

In una conferenza stampa gremita, Mozilla ha mostrato al publico i piani di sviluppo e di distribuzione di Firefox OS, sistema operativo mobile che vuole porsi come alternativa ad Android e iOS.

firefox-os

Nel corso degli ultimi 12 mesi, Firefox OS si è allargato a 15 mercati globali e i suoi smartphone sono stati venduti da tre produttori di telefonia e quattro diversi operatori mobile. Il 2014 sarà ancora più interessante, visto che Firefox OS si allargherà a decine di nuovi mercati (soprattutto in Sud America) e verrà commercializzato tramite smartphone venduti da nuovi produttori e operatori.

Molto importante sarà la Germania, dove per la prima volta saranno venduti terminali Firefox OS tramite importanti operatori. Mozilla punterà poi al miglioramento delle opzioni di sicurezza e di privacy di Firefox OS, dando all’utente la possibilità di conservare in tutta sicurezza i propri dati.

Non mancheranno poi funzioni per allargare l’integrazione del sistema operativo anche a tablet e Smart TV, così da poter offrire nuove opzioni di collegamento. 

Tra i nuovi produttori che realizzeranno smartphone con sistema operativo Firefox, nel 2014 figurerà Panasonic, ma Mozilla offrirà anche una piattaforma open dove qualsiasi produttore potrà scaricare tutto il materiale necessario per integrare il sistema operativo nei propri dispositivi.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News