Letterpress – Word Game: uno splendido gioco di parole, ma in inglese, realizzato dal creatore di Tweetie

Quando il creatore di Tweetie annunciò un gioco per iOS, molti nell’ambiente Apple rimasero stupiti. Oggi quel gioco è finalmente disponibile in App Store e prende il nome di Letterpress – Word Game. Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Il titolo si basa, sostanzialmente, tra battaglie multiplayer. Due giocatori si sfideranno su una griglia di lettere di 5×5. Potremo utilizzare tutte le lettere sparse per comporre parole di senso compiuto ed ogni qual volta utilizziamo delle lettere, queste si coloreranno del nostro colore. L’avversario potrà utilizzare le nostre stesse lettere, ad esclusione di quelle circondante dal nostro colore, convertendole dunque nel colore avverso. Lo scopo di gioco è di colorare interamente la griglia del nostro colore. Più difficile a dirsi che a farsi!

Il titolo è davvero semplice e divertente e nella versione completa permette di testare tutte le funzioni, anche se potremo attivare solo due partite per volta. Purtroppo, però, come già anticipato dal titolo della news, il gioco è calibrato sul solo dizionario inglese, ragion per la quale sarà necessario conoscere la lingua, altrimenti sarà impossibile formare parole di senso compiuto. In ogni caso, anche avendo una conoscenza scolastica dell’inglese, si partirà sempre svantaggiati nei confronti di giocatori madrelingua.

Potete trovare Letterpress direttamente a questo indirizzo. Provare non costa nulla, anzi potrebbe aiutarvi a migliorare il vostro inglese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi