Le ultime parole di Pod2G sul jailbreak di iOS 7.1

Intervistato alla WWJC 2014, l’hacker francese Pod2G, autore di numerosi jailbreak di iOS in passato, ha risposto alla domanda che molti dei nostri lettori avrebbero voluto porgli: quando sarà rilasciato il jailbreak di iOS 7.1? Arriverà prima di quello di iOS 8? La risposta è stata meno prevedibile di ciò che si potrebbe aspettare.

iOS 7 jailbreak

Pochi giorni fa si è tenuta, a San Francisco, la WWJC 2014. Nel corso di questo evento, a cui hanno partecipato personalità di spicco nel mondo del jailbreak, Pod2G, l’hacker francese autore di numerosi jailbreak, è stato intervistato da alcuni presenti e ha risposto alla domanda più difficile di tutte: quando sarà rilasciato il jailbreak di iOS 7.1?

Prima di rispondere, Pod2G ha voluto chiarificare il ruolo di Taig, l’App Store contenente software pirata che veniva installato con le prime versioni di Evasi0n7. Riassumendo, gli hacker avrebbero chiaramente voluto guadagnarci qualcosa con questa partnership – esattamente come Saurik, i gestori delle repo e i singoli sviluppatori di tweak – ma poi, per ragioni note, non se n’è fatto più nulla e Taig è stata rimossa da Evais0n7. Oltre a questo, l’hacker ha anche affermato di non installare alcun tweak/tema sul suo iPhone, limitandosi alla ricerca di eventuali vulnerabilità.

Infine, si è parlato di iOS 7.1 e del relativo jailbreak: Pod2G ha affermato che il jailbreak di iOS 7.1 sarà molto condizionato dai tempi. A margine della WWDC 2014 e dell’annuncio di iOS 8, gli hacker valuteranno bene se realizzare un jailbreak per un firmware destinato a diventare “vecchio” in pochi mesi o se attendere e concentrarsi sul ben più interessante iOS 8. Secondo Pod2G, se il jailbreak di iOS 7.1 richiederà meno di un mese per essere completato, allora sarà rilasciato; altrimenti si aspetterà settembre e iOS 8.

Cosa ne pensate? Preferireste un jailbreak per iOS 7.1 tra un mese – ma che potrebbe far tardare successivi jailbreak – o il più accattivante jailbreak per iOS 8?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak