La fotocamera dell’iPhone 4S: ecco come vengono foto e video

Una delle novità principali dell’iPhone 4S è la fotocamera da 8Mpx, dotata di soluzioni tecnologiche che la rendono tra le migliori in assoluto per quanto riguarda gli smartphone.

Si tratta di una fotocamera con l’ottica più evoluta mai vista su un cellulare. Il sensore da 8 megapixel ha il 60% di pixel in più, così si possono scattare foto di qualità eccellente con ancor più dettagli di prima. E i pixel sono progettati con una Full Well Capacity (FWC) superiore, per raccogliere ancora più luce. iPhone 4S include poi una nuova lente personalizzata, un’apertura più ampia da f/2,4 e un filtro IR di tipo ibrido per immagini più nitide, luminose e precise. Il processore ISP (Image Signal Processor) progettato da Apple e incluso nel chip A5 dual-core è costruito per garantire prestazioni eccezionali, e insieme alle funzioni di iOS 5 rende la fotocamera del nuovo iPhone una delle più veloci mai integrate in un telefono. Perché ora ha a disposizione un sensore da 8 megapixel e un obiettivo su misura con maggior apertura del diaframma (f/2.4). E inoltre un sensore BSI (backside illumination) migliorato, un ottimo bilanciamento automatico del bianco, un’eccezionale fedeltà cromatica, il rilevamento dei volti e una minore sensibilità al movimento.

Il nuovo obiettivo su misura usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza.  Cliccando qui puoi scaricare una foto ad alta risoluzione realizzata con l’iPhone 4S.

Inoltre, è possibile registrare video HD a 1080p.  Con l’obiettivo totalmente rinnovato la luce è sempre giusta e i colori brillanti. La stabilizzazione video corregge le riprese mosse. Clicca qui per guardare un video.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 4S