JailbreakMe 3.0: l’immagine “leaked” era solo un fake, rilascio rimandato

Questa mattina vi abbiamo segnalato un indizio che sembrava suggerire l’imminente rilascio di JailbreakMe 3.0, nuovo tool per il jailbreak sviluppato da Comex e compatibile anche con iPad 2, ma, a quanto pare, l’immagine pubblicata non era affatto autentica e non apparteneva all’hacker statunitense.

L’immagine in questione, secondo quanto riportato da iFans (fonte ufficiale della notizia), sarebbe stata salvata da un utente che l’avrebbe vista apparire all’interno del profilo di Comex su Twitter per pochi istanti, per poi essere rimossa in via definitiva. In questa immagine veniva indicata come data di rilascio di JailbreakMe 3.0 quella odierna, alle ore 06.17 GMT.

Su iPadItalia vi avevamo già segnalato, infatti, che alcuni particolari della vicenda non ci convincevano del tutto e anche lo stesso MuscleNerd si è espresso a riguardo lasciando pochi dubbi sull’autenticità dell’immagine. L’hacker del Dev-Team ha prima risposto ad un tweet di un utente affermando che l’unica intenzione di Comex era quella di precisare che il Jailbreak dell’iPad 2 sarà presto disponibile (tramite la frase “è quasi pronto” pubblicata su Twitter),ma che nulla di tutto questo faceva presagire un rilascio in tempi così brevi.

Successivamente MuscleNerd e i moderatori di iFans sono entrati in contatto e, dopo aver verificato valutato attentamente la vicenda, sono riusciti a scoprire l’imbroglio, dichiarando l’immagine falsa. L’utente che ha diffuso il falso teaser è stato quindi prontamente bannato da iFans e la discussione originale è stata editata dal moderatore.

Nonostante ciò, rimanendo ancorati alle poche verità comunicate da Comex riguardo a JailbreakMe 3.0, il nuovo tool per il jailbreak non dovrebbe comunque tardare a lungo. Probabilmente è solo questione di giorni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak