Jailbreak e Unlock di iOS 4.3: MuscleNerd fa il punto della situazione

MuscleNerd, negli ultimi minuti, ha pubblicato diversi messaggi su Twitter, spiegando agli utenti quelli che sono i piani del Dev Team e degli altri gruppi di hackers per quanto riguarda il Jailbreak e l’Unlock del nuovo iOS 4.3 rilasciato nella giornata di oggi da Apple. Chi sta lavorando su queste procedure? Quando saranno disponibili i nuovi tool? Si tratterà di una soluzione definitiva? Tutte le risposte sono in questo articolo.

In prima analisi, MuscleNerd comunica che sono attualmente in tre gli sviluppatori che stanno lavorando al Jailbreak di iOS 4.3. Il primo è Ion1c, sviluppatore di Antid0te, che da tempo sarebbe in possesso di un exploit che consentirebbe il jailbreak untethered del nuovo firmware rilasciato da Apple; per secondo (rispettando l’ordine di MuscleNerd) troviamo il ragazzo che dimostrerà di aver trovato un exploit per iPhone 4 nel corso dell’evento Pwn2Own di domani; per ultimo Comex, che da tempo sta lavorando ad una soluzione definitiva per il Jailbreak di iOS 4.3 e che scelse di preservare il suo tool, già realizzato e compatibile con IOS 4.2.1, proprio per il nuovo firmware 4.3.

Sul fronte Unlock, invece, il Dev Team – ovvero l’unico team che sta lavorando allo sblocco della parte telefonica degli iPhone straniri – fa sapere che l’Unlock degli iPhone 4 con Baseband aggiornata alle ultime versioni richiederà ancora molto tempo, “più del dovuto” secondo MuscleNerd. Pertanto è importante che tutti gli utenti in possesso di un iPhone SIM-locked restino lontani da iOS 4.3, per evitare di bloccare, forse per sempre, la Baseband e quindi la possibilità di utilizzare la parte telefonica dell’iPhone in Italia.

Non si hanno quindi notizie certe sulla data di rilascio dei nuovi tool per il Jailbreak e per l’Unlcok di iOS 4.3; sembrerebbe, invece, che gli sviluppatori si stiano concentrando per rilasciare, sin da subito, una soluzione per il Jailbreak definitiva (Jailbreak Untethered).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak