iPhoneItalia Quick Review: Manuale Roversi, Il Mio Ricettario e TimePal

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Manuale Roversi, app per la diagnostica e terapia di malattie, Il Mio Ricettario, un’app che vi permette di creare e salvare le vostre ricette, e TimePal, un’agenda per conoscere gli orari dei contatti dall’altra parte del mondo!

  • Manuale Roversi

VEDI SU APP STORE

Manuale Roversi è l’applicazione riservata ai soli medici e farmacisti italiani operanti sul territorio italiano, pertanto non può essere utilizzata da qualsiasi altro dottore che lavora al di fuori dell’Italia. Il software è un vero e proprio manuale di diagnostica e terapia organizzato secondo distretti anatomici e patologie correlate.

All’interno dell’applicazione trovate un prontuario farmaceutico e moltissime informazioni sull’interazione tra farmaci, entrambe le sezioni vengono costantemente aggiornate. Manuale Roversi è quindi interamente dedicato a tale tipo di persone, può essere considerato un grande supporto ad una professione importante per la vita di moltissime persone. Il manuale e i tool collegati sono curati e aggiornati direttamente dalla casa editrice Merqurio per Sanofi.

Per utilizzare correttamente il programma è prima necessario collegarsi a questa pagina e effettuare la registrazione. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Il Mio Ricettario

VEDI SU APP STORE

Se siete abituati a cucinare, vi sarà sicuramente capitato di scrivere al volo su un pezzo di carta una ricetta per poi non ritrovarla mai più. Per evitare tali tipi di situazioni esiste Il mio Ricettario, un’applicazione che vi permetterà di scrivere tutte le vostre ricette in un unico posto ed accedervi quando meglio desidererete.

Il software vuole essere un vero e proprio database di informazioni, pertanto nel momento in cui dovrete registrare un nuovo elemento, sarà vostro dovere inserire le quantità utilizzate, la descrizione della preparazione, un nome alla creazione e molto altro. Per facilitare l’inserimento e la creazione delle voci, lo sviluppatore ha pensato di utilizzare una lista di ingredienti predefiniti, in modo che l’utente possa accedervi rapidamente senza dover ogni volta scriverli di proprio pugno.

Oltre a quanto descritto, trovate anche la voce “Cos’ho nel frigo”, grazie a tale sezione potrete scrivere gli ingredienti a vostra disposizione e il sistema provvederà a mostrarvi le ricette che potrebbero fare al caso vostro. Terminato il tutto, nel caso in cui foste interessati a condividerle, potranno essere inviate tramite posta elettronica a chiunque vogliate. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€

  • TimePal

VEDI SU APP STORE

TimePal è una sorta di agenda che sarà in grado di ricordarvi gli orari di moltissime zone del mondo. Potrebbe accadere di aver amici sparsi per tutto il globo, ma non essere a conoscenza di quale sia l’ora locale; con la suddetta applicazione verranno mostrate a schermo le informazioni desiderate e potrete scegliere di inviare mail senza disturbare.

Oltre a questo, con TimePal è possibile creare promemoria, appuntamenti o quant’altro, semplicemente cliccando la relativa voce sul calendario presente nella parte destra della schermata. Così facendo l’applicazione non sarà solamente un modo per conoscere gli orari altrui, ma vorrà essere una vera e propria agenda portatile. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni