iPhoneItalia Quick Review: Coltellino Multi Utility, AppFlow e Scherzi Telefonici

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Coltellino Multi Utility, un’app contenente oltre 50 utility interessanti, AppFlow, l’app in stile Flipboard che vi aiuterà a scoprire nuove applicazioni pubblicate sull’App Store, e Scherzi Telefonici, l’app per realizzare divertenti scherzi telefonici.

  • Coltellino Multi Utility

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store stanno recentemente comparendo una serie di applicazioni contenenti differenti utility, lo scopo di tali software è quindi proporre numerose funzionalità racchiuse all’interno di un unico elemento. Di esempi di questo tipo ne potremmo trovare molti, ricordiamo ad esempio AppZilla o Calcolone; recentemente è stata pubblicata sull’App Store una nuova applicazione che si aggiunge alla lunga schiera, stiamo parlando di Coltellino Multi Utility, un software che contiene al proprio interno oltre 50 utility differenti.

Il software una volta lanciato presenterà una homepage elegante, semplice ed intituiva che, a differenza degli altri titoli di questo genere, offre l’opportunità di personalizzare completamente l’interfaccia principale. In questo modo sarà possibile gestire a proprio piacimento la posizione delle icone relative alle varie Utility, per spostarle basterà mantenere la pressione sull’icona desiderata e, in perfetto stile iOS, potrete poi trascinarla liberamente.

Tra le varie utility integrate nell’applicazione è possiibile trovare Ascolta Radio, Barzelletta del Giorno, Borsa, Calcola Codice Fiscale, Calcola Mutuo, Calcolatrice, Cambio Valuta, Classifica Serie A, Classifica Formula Uno e molto altro ancora (l’elenco completo delle utility potete trovarlo direttamente sull’App Store). L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • AppFlow

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono presenti moltissime applicazioni che probabilmente non conoscete se un software non vi aiutasse a scoprirle, proprio per questo motivo ogni tanto compaiono delle applicazioni con lo scopo di aiutarvi a scoprire una serie di software che altrimenti avreste probabilmente evitato. AppFlow nasce proprio con questo obiettivo, dotata di un’interfaccia grafica in perfetto stile Flipboard, il sistema sarà in grado di elencarvi una serie di elementi consigliati.

Inizialmente AppFlow potrebbe apparire abbastanza difficile da utilizzare, in effetti i menu non sono propriamente intuitivi, tuttavia se avete avuto la possibilità di provare ad utilizzare Flipboard avrete già un certo vantaggio rispetto a tutti gli altri. L’aspetto negativo del software è l’essere disponibile solamente in lingua inglese, ciò non toglie che il risultato sia comunque di pregevole fattura, infatti potrete visualizzar la top25 di ogni differente categoria, creare liste delle app preferite, creare delle liste dei software che vorreste acquistare, effettuare ricerche nell’App Store e molto altro ancora.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Scherzi Telefonici

VEDI SU APP STORE

Scherzi Telefonici è l’applicazione che vi aiuterà a creare finte chiamate interattive e divertentissimi scherzi telefonici. All’interno del software sarà infatti possibile creare dei personaggi, ad esempio registrando la voce di alcune persone famosi, condividerli con altri utenti della rete, oppure importare quelli creati dai vostri amici. A questo punto potrete impostare la suoneria, selezionare una fotografia da mostrare nel momento in cui avrete la chiamata in ingresso, selezionare il tempo d’attesa prima della chiamata e molto altro ancora.

Come avete potuto capire il programma funziona in questo modo, innanzitutto è necessario registrare una voce che dovrà essere colui con cui parlerete nello scherzo telefonico. A questo punto dovrete impostare una fotografia che verrà visualizzata nel momento in cui riceverete la “chiamata” (come accade per tutti i vostri contatti per i quali avete impostato una fotografia) e poi determinare un’apposita suoneria. Al termine delle modifiche potrete impostare il momento in cui il telefono vi squillerà e sembrerà davvero che qualcuno vi stia chiamando; rispondete e via con lo scherzo.

All’interno del software sono già presenti 5 personaggi pre-registrati con i quali interagire, questi vanno dalla fidanzata che chiama per ricordarvi un appuntamento, alla classica telefonata di denuncia ai Carabinieri. Oltre a questo, Scherzi Telefonici sfrutta un sistema di riconoscimento vocale grazie al quale le voci registrate parleranno solo ed esclusivamente nel momento in cui avrete pronunciato una frase. Ultima caratteristica interessante riguarda la possibilità di registrare le chiamate per poi condividerle con gli utenti di tutto il mondo.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni