iPhone 3G S, il più veloce e potente iPhone di sempre disponibile dal 19 giugno!

Si è concluso il WWDC 09 con tante novità, ma la più importante è sicuramente la presentazione del nuovo iPhone 3GS, che sarà disponibile in Italia dal 19 giugno!

iphone3gs1

La S sta per Speed, in quanto il nuovo modello sarà molto più performante e veloce di quello attuale. Insomma, vengono confermate le voci degli ultimi giorni circa il nome.

Esteticamente è del tutto simile all’attuale modello, ma consente di aprire le applicazioni molto più velocemente (di 2 o 3 volte), grazie anche alle librerie grafiche OpenGL/ES.

02

Nuova anche la fotocamera, che sarà di 3,0 mpx e avrà autofocus, funzione lowlight e fotomacro (per fotografare oggetti da vicino), autoesposizione e bilanciamento dei bianchi automatico. Sono state mostrate delle foto scattate dall’iPhone 3GS e sono davvero sbalorditive!

05

06

09

La fotocamera è diventata anche videocamera e con uno switch sarà possibile scegliere di fare una foto oppure registrare un video a 30 fps VGA con audio.

I video saranno salvati nel Rullino fotografico, insieme alle foto. Tali video, inoltre, potranno essere tagliati nonchè inviati tramite MMS.

14

Niente fotocamera frontale sul nuovo iPhone e niente possibilità di fare video sull’attuale iPhone 3G.

Il 3GS avrà anche la funzione Voice Control per il riconoscimento vocale, in modo da digitare automaticamente un numero semplicemente pronunciando il nome del contatto da telefonare. Il Voice Control si attiva tenendo premuto il tasto Home per qualche secondo, in modo da far comparire il rilevatore vocale. Tra le altre opzioni sarà anche possibile controllare le funzioni iPod e chiedere che canzone sta riproducendo (come lo Shuffle).

19

L’iPhone 3GS avrà anche una bussola digitale integrata con tanto di applicazione dedicata ed è stato anche confermato il supporto per Nike+.

221

25

Abbiamo poi l’Hardware Encryption, che consentirà di criptare i propri file e renderne impossibile l’accesso alle persone che non conoscono la chiave.

Durata della batteria migliorata: in Wifi fino a 9 ore di autonomia, 10 ore di video, 30 ore di audio, 12 ore in 2G e 5 ore in 3G. Non male.

29

L’iPhone 3GS sarà disponibile al prezzo di 199$ per il modello da 16 Gb e 299$ per il modello da 32Gb, logicamente con contratto obbligatorio AT&T. Nessun accenno ad un eventuale prezzo “naked”.

Le colorazioni sono le classiche: bianca e nera. Niente colorazioni a fiorellini e coniglietti quindi…

33

L’attuale iPhone 3G resta sul mercato al prezzo di 99$ (sempre con abbonamento).

L’iPhone 3GS sarà disponibile dal 19 giugno in ben 80 paesi, tra i quali l’Italia.

411

Su Apple.it è già disponibile la pagina dedicata al nuovo iPhone, mentre qui potete gustarvi il primo video dimostrativo.

42

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 3GS