iPhone 2019: caratteristiche, scheda tecnica e data di uscita

iPhone 2019, o iPhone 11, sarà uno smartphone chiave nella strategia Apple in quanto andrà a sostituire i già maturi iPhone XS. Le caratteristiche chiave parlano di ben tre fotocamere sul retro e da miglioramenti hardware. Cambia anche il design, che abbandona il “semaforo” sul retro.

Design

iPhone 2019, o iPhone 11, dovrebbe arrivare in due varianti, una più grande e una più compatta. Entrambe le versioni dovrebbero integrare la tripla fotocamera sul retro con una placchetta che le riunisce in un solo blocco. Per quanto riguarda l’ipotetico iPhone XR di seconda generazione, con nuove colorazioni, il setup sul retro dovrebbe essere identico a quello di iPhone 11 sebbene con sole due fotocamere all’interno della stessa placchetta, con la posizione del flash LED che appunto varia in base allo spazio rimanente.

Caratteristiche

Secondo gli ultimi rumor, i nuovi iPhone 11 adotteranno ancora una volta il connettore Lightning (forse con alimentatore da 18W in confezione), ma tra le novità troveremo un nuovo motore Taptic Engine che andrà a sostituire completamente l’attuale funzionalità 3D Touch. A gestire i nuovi iPhone troveremo il chip Apple A13.

Novità anche sul lato fotografico: come dicevamo, Apple adotterà un sistema a tripla lente nella parte posteriore di iPhone 11 e 11 Max, mentre iPhone XR di seconda generazione sarà dotato di una dual camera posteriore. Grande novità sarà l’adozione di un sensore grandangolare, che abiliterà anche una nuova funzione definita Smart Frame che, secondo quanto riferito, catturerà l’area intorno alla parte incorniciata di un’immagine in modo da poter regolare l’inquadratura e la prospettiva. Attesi anche miglioramenti per le foto notturne.

Infine, c’è un rumor che parla della possibile compatibilità di Apple Pencil con iPhone, una caratteristica che potrebbe piacere a molti utenti sebbene non sia poi così determinante su un prodotto del genere.

Scheda tecnica iPhone 2019 (o iPhone 11 / iPhone XI)

  • Display OLED Retina da 5,8″ e 6,5″
  • Processore Apple A13
  • 4GB di RAM
  • 128/512/1TB di storage
  • Tripla fotocamera posteriore da 12MP
  • Fotocamera anteriore da 12MP con supporto FaceID
  • Batteria da 3230mAh

Prezzo e data di uscita

iPhone 2019 dovrebbe essere presentato a settembre ed essere reso disponibile entro fine dello stesso mese ad un prezzo di partenza di circa 1099€ che potrebbe salire fino a 2000€ per la versione top con il più grande taglio di memoria.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo