iOS 7: ecco un nuovo concept “made in Italy” che mostra alcune delle possibili novità [Video]

Dopo avervi mostrato il concept di iOS 7 realizzato da Federico Bianco – che è stato apprezzatissimo e ha fatto il giro del mondo – quest’oggi vi presentiamo un nuovo concept del prossimo aggiornamento di iOS, questa volta realizzato da Marco Belletta.

Schermata 2013-05-09 alle 22.46.31

Nel concept di Marco, iOS 7 non aggiunge i widget alla schermata Home (in tanti altri concept abbiamo visto, invece, la presenza di questi ultimi nelle schermate di sistema) ma delle icone dinamiche, come quella dell’applicazione Meteo o dell’Orologio che visualizzano alcune informazioni in tempo reale senza dover necessariamente aprire l’app in questione. Anche in questo caso, come in altri concept, troviamo delle scorciatoie rapide per la schermata di blocco che possono essere richiamate con uno slide dall’alto verso il basso. Tra le impostazioni rapide, troviamo la possibilità di attivare/disattivare la modalità aereo, il GPS, il flash, l’uso della modalità “Non disturbare” e una nuova opzione denominata “Modalità amico” che risulta particolarmente interessante per tutelare la nostra privacy quando l’iPhone finisce nelle mani degli amici.

Nel concept viene anche mostrato un sistema di risposta rapida ai messaggi (che si integra con il Centro Notifiche in pieno Apple-style) e l’applicazione Clip, che si occuperà di raccogliere tutti gli appunti copiati (siano esse parole, frasi, oppure immagini, video, ecc) e vi permetterà di scegliere quali incollare e in che applicazioni. L’interfaccia di Clip comparirà, infatti, ogni volta che si premerà sull’apposito pulsante per incollare qualcosa in un campo di testo. Clip, inoltre, supporta iCloud e permette la sincronizzazione degli appunti tra i vari dispositivi.

Novità anche per Siri, che adesso integra una sorta di Shazam/SoundHound che ci permetterà di riconoscere in automatico la musica in ascolto. Le informazioni verranno subito salvate in Clip e si potrà scegliere di essere rimandati all’iTunes Store per acquistare il brano. Infine, come novità iPad-only, troviamo la possibilità di collegare più account ad un unico dispositivo, esattamente come accade su Mac o su un normalissimo PC.

A questo punto, vi invitiamo a guardare il video originale realizzato da Marco. Buona visione!

Cosa ne pensate di questo nuovo concept di iOS “made in Italy”? Fatecelo sapere tramite i commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News