iOS 7.1 beta 2: tutte le novità introdotte su iPhone

A poco dal rilascio di iOS 7.1 beta 2, andiamo a riassumere tutte le principali novità introdotte da Apple nella seconda beta del prossimo aggiornamento software per iPhone, iPod touch e iPad. L’articolo è in costante aggiornamento: ogni novità che sarà individuata nel firmware 7.1 beta 2 sarà inserita in coda all’articolo. Pertanto vi invitiamo a tornare a visitare lo stesso nei prossimi minuti per essere sicuri di non perdere neanche una novità! ios722 iOS 7.1 beta 2 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della prima beta di iOS 7.1 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:

  • La build del firmware è la 11D5115d.
  • L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso oppure – scelta consigliata – direttamente dai dispositivi su cui è attualmente installata la prima beta di iOS 7.1.
  • L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
  • Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.1.3 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 7.1 non potranno essere ripristinati su iOS 7.0.4 o precedenti.
  • Assieme ad iOS 7.1 beta 2, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
  • Correzioni per Touch ID su iPhone 5s: molti utenti hanno lamentato malfunzionamenti dopo gli ultimi aggiornamenti (iOS 7.0.3/7.0.4) e apparentemente la situazione è stata migliorata con iOS 7.1 beta 2. In più, adesso la voce “Passcode e Touch ID” è disponibile subito nel menu delle Impostazioni (e non sotto Generali).
    Schermata 2013-12-13 alle 19.57.59
  • Miglioramenti per iTunes Match, che su iOS 7.x ha sempre mostrato non pochi problemi.
  • Notevoli miglioramenti per la rapidità: se la beta 1 di iOS 7.1 ha velocizzato tutti i dispositivi, dall’iPhone 4 all’iPhone 5s, la seconda beta fa ancora meglio. Ottimo!
  • Aggiornata l’app Calendario con una nuova vista, finalmente presentabile! Adesso, premendo su un nuovo pulsante in alto, potremo passare dalla vista “contratta” dell’app a quella “estesa” che ci farà vedere gli impegni del giorno anche nella modalità mese, una delle più utilizzate.
    Schermata 2013-12-13 alle 20.14.59
  • Scomparso il bug delle “suonerie tutte uguali” (Grazie La Miss-Antropa!)
  • Effetto “rimbalzo” quando si richiama il Centro di Controllo (Grazie La Miss-Antropa!)
    Schermata 2013-12-13 alle 21.03.31
  • Safari adesso ha una nuova barra di stato più sollevata e meno invadente rispetto a prima (Grazie La Miss-Antropa!)
    Schermata 2013-12-13 alle 20.05.49
  • Nuova funzione di Accessibilità, “Mostra pulsanti”: evidenzia meglio i pulsanti di navigazione nei menu e nelle app.
    Schermata 2013-12-13 alle 20.10.54
  • Introdotto un nuovo sfondo per iPad (lo stesso della pubblicità di iPad Air, in onda in questi giorni).
  • Rimossa tastiera nera presente nella beta 1 di iOS 7.1. Non sappiamo se tornerà in futuro.
    Schermata 2013-11-18 alle 21.46.21
  • Adesso compare la voce “Musica” sopra i controlli multimediali nel Centro di Controllo quando non ci sono canzoni in riproduzione.
    Schermata 2013-12-13 alle 21.03.14

Se siete interessati, potete leggere le novità introdotte nelle precedenti versioni beta di iOS 7.1 tramite i link che seguono:

Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 7. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 7.1 e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti