Iniziata la produzione dell’iWatch?

Secondo alcune fonti, alcuni fornitori di Apple avrebbero già iniziato a produrre l’iWatch, seppure in piccole quantità. I prossimi iWatch potrebbero fare il loro debutto nella seconda metà del 2014, presumibilmente in autunno.

Balogh-iwatch

La produzione dell’iWatch è cominciata? Secondo alcune fonti sembrerebbe di si, seppure in quantità estremamente ridotte. La notizia arriva dal China Times, che a sua volta ha citato la fonte G for Games. Facendo eco ad una precedente relazione dell’analista Ming-Chi Kuo, le fonti del sito suggeriscono anche che l’iWatch potrebbe avvalersi di un sistema chiamato SiP che permetterebbe ad una moltitudine di chip di essere collocata su un singolo modulo. Questo potrebbe consentire ad Apple di inserire parecchi sensori in una piccola area mantenendo il dispositivo molto piccolo e compatto, perfetto per essere indossato al polso.

Ricordiamo che vari rumors hanno indicato che l’iWatch di Apple conterrà diversi sensori biometrici differenti permettendo così di monitorare le statistiche relative alla salute come la frequenza cardiaca, la qualità del sonno, il movimento e tanto altro ancora. I dati rilevati poi potranno essere gestiti, secondo le voci che circolano a riguardo, dall’applicazione “Healthbook”, che sarà disponibile in iOS 8. Oltre al lato “salute e benessere”, l’iWatch potrebbe integrare delle comode funzioni tipiche di uno smartwatch, come ad esempio la ricezione delle notifiche e l’accesso a servizi di uso frequente come mail, chiamate e messaggi.

Infine ricordiamo che per l’iWatch di Apple sembra essere prevista la commercializzazione in due diverse dimensioni, oltre che in diversi materiali e fasce di prezzo. Sembra che il dispositivo potrebbe fare il suo debutto a settembre, ma la data di uscita resta poco chiara al momento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News