Il jailbreak di iOS 7 è quasi completo: a breve il rilascio!

Il jailbreak di iOS 7 sembra essere giunto ad un punto di svolta. Secondo l’hacker Planetbeing del team Evad3rs, tutti i pezzi del nuovo tool per lo sblocco sarebbero al loro posto e, a questo punto, è lecito attendersi un rilascio a breve.

ios-7-cydia

Il jailbreak untethered di iOS 7, e probabilmente anche di iPhone 5s e iPhone 5c, è quasi pronto. A comunicarlo non è una fonte poco credibile, ma un diretto esponente del team Evad3rs, già autori dell’ultimo tool pubblico per il jailbreak di iOS 6.0/6.1.2. Planetbeing, hacker cinese che da tempo collabora con il team di hacker più attivo nel settore iOS, ha dichiarato che per il jailbreak untethered di iOS 7 (e successive versioni) è quasi fatta. Al momento, infatti, gli hacker dovrebbero avere sotto controllo tutti gli exploit e le vulnerabilità in grado di garantire uno sblocco stabile, definitivo e condivisibile con l’utenza finale.

Ecco quanto dichiarato da P0sixninja su Twitter:

We’re still working hard on the jailbreak. May have all the pieces at this point (but not certain yet).

Stiamo ancora lavorando sodo sul jailbreak. Dovremmo avere tutti i pezzi al momento (anche se non ne siamo ancora sicuri).

Detto questo, i lavori di sicuro proseguiranno ancora per qualche giorno: bisognerà verificare che effettivamente tutti i pezzi siano al loro posto, quindi realizzare un’interfaccia grafica per il nuovo tool e testarne il funzionamento su tutti i dispositivi. L’impressione, però, è quella che per il rilascio del jailbreak untethered di iOS 7 manchi davvero poco!

Questo jailbreak, stando a ciò che è accaduto in passato, dovrebbe essere compatibile anche con i nuovi iPhone 5s e 5c, anche se gli hacker non si sono ancora pronunciati pubblicamente sulla questione. Scontata, invece, la compatibilità con iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad di terza generazione, iPad di quarta generazione e iPad mini. Per quanto riguarda il software, invece, il jailbreak dovrebbe funzionare indifferentemente su iOS 7.0 o sulle successive versioni (fino, ad oggi, alla 7.0.2).

Ovviamente un rilascio in tempi brevi renderebbe pressoché inutile il jailbreak di iOS 6.1.3, che molti stavano attendendo dato che le tempistiche per quello di iOS 7 sembravano essere più lunghe del previsto.

In attesa di novità, che vi comunicheremo tempestivamente, vi invitiamo a restare collegati sulle nostre pagine!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak