Il “flop” iPhone 5c supera le vendite di BlackBerry, Windows Phone e Galaxy S4

Parlare dell’iPhone 5c non è facile: da una parte abbiamo gli analisti che continuano a parlare di flop, dall’altra troviamo un Tim Cook che ammette dati di vendita non eccezionali, ma parla comunque di risultati positivi. In mezzo c’è il dato pubblicato oggi da Seeking Alpha, secondo il quale questo presunto “flop” ha superato le vendite di tantissimi altri smartphone.

iPhone-5C-le-cose-da-sapere_h_partb

Nell’ultimo trimestre, l’iPhone 5s ha venduto 31,9 milioni di unità, mentre l’iPhone 5c si è fermato a 12,8 milioni. Tra i due dispositivi vi è un rapporto di 2,5:1, per cui appare chiaro che il 5s è il terminale Apple preferito dall’utente. Tuttavia, l’iPhone 5c non sfigura affatto con la concorrenza, anzi.

L’iPhone 5c ha doppiato le vendite totali di tutti gli smartphone BlackBerry, che sono state pari a 6 milioni, ma ha anche superato agevolmente le vendite di tutti i Nokia Windows Phone, ferme a 8,2 milioni. Considerando che i Nokia rappresentano quasi il 90% di tutti i terminali Windows Phone in circolazione, l’iPhone 5c – da solo – ha battuto anche questa piattaforma.

Per quanto riguarda i terminali Android, nell’ultimo trimestre l’iPhone 5c ha battuto il Samsung Galaxy S4, fermo a 9 milioni di unità vendute, e il fiore all’occhiello di LG, il G2, che ha totalizzato solo 2,3 milioni di vendite.

171916-1280

Negli Stati Uniti, inoltre, l’iPhone 5c è sempre stato tra i primi tre terminali più venduti dai vari operatori, superando il Galaxy s4 in più occasioni.

Certo, l’iPhone 5c non sarà il successo sperato da Apple, ma forse non è neanche un flop.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita