Il clamoroso ritorno di Geohot e di LimeRa1n tra indiscrezioni e rumors! [AGGIORNATO x5]

Un recente aggiornamento della pagina http://www.limera1n.com/, dominio registrato da un certo George Hotz qualche mese fa, sta scatenando in queste ore una serie di reazioni in Twitter e nell’intera blogsfera interessata al jailbreak. Stando ai rumors Geohot sarebbe pronto a tornare in scena e a rilasciare LimeRa1n!

Come riportato diverso tempo fa, Geohot aveva pubblicamente comunicato la sua volontà di abbandonare la scena del jailbreak e così è stato. L’hacker, infatti, ha subito provveduto a rendere privato l’accesso al suo blog ufficiale (nel quale venivano raccolti tutti i dettagli circa i progressi ottenuti) e a cancellare il suo profilo da Twitter. Tutto questo avveniva il 21 aprile dell’anno corrente.

Qualche mese più in la Mike Cohen, amico fidato di George, pubblico il suo primo (e forse unico) tweet che alludeva ad un probabile jailbreak.

Anche Veeence, diversi giorni fa, pubblicò un tweet nel quale lasciava intendere un probabile ritorno di fiamma di Geohot.

Oggi, invece, giungono nuovi ed importantissimi dettagli. La pagina http://www.limera1n.com/ è stata infatti aggiornata in data 8 ottobre ed ora, cliccando sulla goccia verde, verranno mostrati un iPhone 3GS/3G, un iPod Touch di quarta generazione, un iPad e un iPhone 4 con il logo di LimeRa1n visualizzato sullo schermo.

Tra l’altro il tavolo sul quale sono poggiati i dispositivi è lo stesso sul quale Geohot ha mostrato per la prima volta un device sbloccato con BlackRa1n. Eccolo mostrato anche in un video delllo stesso Geohot:

Stando a quanto riportato dalle prime fonti (che non possono ovviamente essere ritenute ufficiali al 100%) Geohot sarebbe pronto a tornare in scena di gran carriera. L’hacker avrebbe infatti sfruttato la situazione, da lui stesso creata e registrata, per potersi concentrare al meglio su LimeRa1n senza ricevere insistenti richieste e lamentele dagli utenti.

Sempre seguendo le prime indiscrezioni, LimeRa1n sarà rilasciato lunedì prossimo, esattamente un giorno dopo Greenpois0n, e sarà compatibile con tutti i dispositivi! Il jailbreak sarà di tipo untethered e quindi tutti gli utenti potranno usufruire di una soluzione ottimale e pratica.

Testardo e audace, Geohot potrebbe quindi rilasciare un tool per il jailbreak di iOS 4.1 che metterebbe in secondo piano l’intero operato del Chronic Dev Team. Anche la scelta di rilasciare determinate informazioni (anche se non in via esplicita) subito dopo la pubblicazione della data di rilascio di Greenpois0n lascia intendere che LimeRa1n fosse in realtà pronto da diverso tempo 4 che l’hacker abbia volutamente pianificato il tutto per rovinare i piani di Posixninja.

It’s LimeTime…

AGGIORNAMENTO: ecco quanto segnalatoci dal nostro utente Thomas che ha visualizzato il sorgente della pagina di LimeRa1n!

ALLA TERZA RIGA SI LEGGE :  <!–Who is John Galt?–>

PRESO DA WIKIPEDIA :

Per il romanziere scozzese con lo stesso nome, vedi John Galt (romanziere) .
John Galt è un personaggio immaginario in Ayn Rand s ‘romanzo La rivolta di Atlante (1957). Anche se è assente da gran parte del testo, che è oggetto della domanda spesso ripetuta del romanzo “Chi è John Galt?” e della ricerca per scoprire la risposta.
Come la trama si dipana, Galt è riconosciuta come un creatore e inventore che simboleggia il potere del singolo capitalista . Egli funge da contrappunto idealistico alla struttura sociale ed economica rappresentata nel romanzo. La raffigurazione ritrae una società basata sulla oppressiva funzionari burocratici e di una cultura che abbraccia soffocante mediocrità e l’egualitarismo, che i soci romanzo socialistaidealismo. In questa ideologia popolare di massa, gli industriali d’America erano un metaforico Atlante di mitologia greca , sollevando verso il cielo, che Galt convince per “alzata di spalle”, rifiutandosi di prestare il loro genio produttivo per il regime più…

In parole più semplici si tratta di un personaggio che, nonostante abbandoni in un primo momento la scena, ritorna e mette a disposizione di tutti il proprio genio.

Inoltre anche su Twitter iniziano ad arrivare le prime conferme ufficiali.

L’utente StealtBravo, infatti, comunica di essere in contatto direttamente con Geohot il quale gli ha fornito determinate informazioni su LimeRa1n.

Aggiornamento 2: anche iH8sn0w conferma: il primo iPhone a sinistra è proprio il 3GS bianco di Geohot!

Aggiornamento 3: ecco la conferma ufficiale di StealtBravo sui dispositivi supportati da LimeRa1n!

Si, LimeRa1n funzionerà su tutti i dispositivi.

Non si tratta di un fake quindi, è tutto reale. Ben tornato Geohot!

Aggiornamento 4: il Chronic Dev conferma che la data di rilascio di Greenpois0n non subirà modifiche e resta fissata per domenica alle ore 10.10 GMT.

Intanto Cdevwill, uno sviluppatore di tweak e applicazioni Cydia che ha collaborato con Comex e con P0sixninja, comunica:

Se Geohot rilasciasse LimeRa1n, sarebbe un ottimo metodo per far si che non ci possa essere un futuro jailbreak per gli iPhone e gli iPod Touch di quinta generazione.

Aggiornamento 5: anche P0sixninja conferma, non si tratta di un fake!

Si, la storia di Geohot è vera. Il giorno dopo che abbiamo pubblicato la data di rilascio ha deciso di volere una parte della torta. Inoltre l’hacker comunica che quello utilizzato in LimeRa1n sarà un exploit del tutto differente e che non avrà nulla a che fare con SHAtter.

Se invece vi state chiedendo perchè sia stata scelta proprio la data 11/10/10 per il rilascio, la risposta è la seguente:

Il significato della data 11/10/10 si riferisce al primo rilascio di BlackRa1n.

LimeRa1n verrà quindi rilasciato lo stesso giorno, esattamente ad un anno di distanza.

In ogni caso vi terremo aggiornati!

NOTA: come più volte specificato all’interno dell’articolo, invitiamo l’utenza a prendere queste informazioni esclusivamente come rumors. Tuttavia, conoscendo Geohot, tutto è possibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak