Google promuove lo sviluppo di app per iOS e cerca nuovi sviluppatori

Sin da quando venne rimossa l’app nativa YouTube da iOS, Google è stata molto abile a sviluppare nuove versioni di queste applicazioni per iPhone e iPad. Anzi, Google ha deciso di fornire un universo di app alternative a quelle fornite di basa nel sistema operativo Apple, grazie ad un team di sviluppo appositamente creato per sviluppare applicazioni iOS.

Schermata 2012-12-29 alle 02.26.03

Questo tipo di strategia ha portato i suoi frutti, dato che le applicazioni Google sono tra le più scaricate in assoluto su App Store, ma non ha certo accontentato le alte sfere dell’azienda, considerando che proprio in questi giorni è stata preparata una campagna pubblicitaria sul web per promuovere la presenza di tali applicazioni su App Store.

Il punto focale della pubblicità è quello di reclutare nuovi ingegneri software specializzati in iOS, per ampliare il team di sviluppo e fornire nuove applicazioni agli utenti. Google fa capire che tale team non copia le relative applicazioni già pronte per Android, ma crea i singoli titoli da zero e con la massima libertà innovativa e creativa.

Non a caso, Google Maps su iOS è migliore rispetto alla versione per Android. Se siete sviluppatori interessati a lavorare per Google, potete trovare maggiori info qui.

[via 9to5mac]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News