Google annuncia il servizio “Music All Access” per l’ascolto di musica in streaming: il primo, vero, Spotify-killer?

Durante il Google I/O 2013, Google ha annunciato l’atteso servizio per l’ascolto di musica in streaming. Stando alle dichiarazioni dell’azienda, si tratta di un modo completamente nuovo di ascoltare musica tramite un servizio in abbonamento. Ulteriori informazioni su Google Music All Access a seguire.

770552775

Il futuro della musica è nello streaming via Internet: servizi come Spotify e Rdio hanno catturato, negli ultimi anni, l’attenzione degli utenti che amano ascoltare musica tramite lo smartphone, il tablet o semplicemente tramite il proprio computer. Quest’oggi, al Google I/O, Google ha annunciato “Google Music All Access“, un nuovo servizio per l’ascolto di musica in abbonamento tramite lo streaming via Internet.

Schermata 2013-05-15 alle 18.49.02

Esattamente come Spotify, dopo aver sottoscritto un abbonamento ad All Access, sarà possibile ascoltare musica senza limiti tramite Internet e creare così una stazione radio personale con la musica di proprio gradimento. Si potranno anche creare delle playlist online che potranno essere sincronizzate tra i vari dispositivi.

Google Music All Access funziona su smartphone, tablet e in versione browser. Ovviamente tutte le varianti del servizio hanno delle grafiche e delle funzioni ottimizzate per i dispositivi con cui vi si accede, anche se globalmente il servizio non differisce più di tanto a seconda dei terminali utilizzati.

Il prezzo del servizio lanciato oggi da Google è lo stesso di Spotify, ossia 9.99 dollari al mese con 30 giorni iniziali di prova gratuita. Per il momento il servizio Google Music All Access sarà disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. Non è stato annunciata la data di disponibilità di All Access per l’Italia e per gli altri Paesi.

Adesso non resta che attendere la risposta di Apple che arriverà, probabilmente, tra meno di un mese con la tanto chiacchierata iRadio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News