FINAL FANTASY VI è ora su App Store

SQUARE ENIX INC ha finalmente terminato il porting di uno dei migliori giochi di ruolo mai realizzati. Stiamo parlando del famosissimo “Final Fantasy VI”. L’apprezzatissimo gioco, apparso per la prima volta nel lontano 1994, è ora disponibile per il download e risulta graficamente compatibile sia con iPhone che con iPad.

FINAL FANTASY VI iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Non si tratta di certo di una novità assoluta che le grandi case come Square Enix decidano di effettuare il porting di famosissimi giochi anche per piattaforma iOS. Ecco, quindi, approdare su App Store uno dei giochi di ruolo più famosi ed amato da sempre, il sesto episodio di Final Fantasy, chiamato semplicemente Final Fantasy VI. Come possiamo leggere sulla relativa scheda App Store, l’app necessita di 511 MB per il download, risulta già localizzata in lingua italiana e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

Per tutti gli amanti della nota saga, ecco a voi Final Fantasy VI. Si sono conclusi finalmente i lavori per il porting su piattaforma iOS di uno dei giochi di ruolo più amati da sempre. Il suo primo esordio risale ormai al lontanissimo 1994 e come principale novità introdusse la possibilità di controllare tutti i personaggi principali e renderli protagonisti dell’avventura. Il prezzo non risulta di certo tra i più accessibili, ma chi conosce la serie ed ha avuto già modo di vedere di cosa si tratta, sa benissimo che si tratta di un buon investimento. Ovviamente bisogna essere amanti del genere.

FINAL FANTASY VI iPhone pic1

Final Fantasy VI offre tantissimi personaggi tra cui scegliere, ognuno con le sue abilità. Magie, invocazioni e tanto altro. Ogni giocatore può sviluppare il personaggio nel modo in cui preferisce. Altro piccolo aneddoto: questa versione del game fa la prima ad aver introdotto la famosa arma “Ultima“, la spada più potente di ogni altra, oggetto ricorrente nei capitoli seguenti della serie.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • La grafica è stata adattata in ogni dettaglio per portare il mondo di FINAL FANTASY VI per la prima volta sul tuo dispositivo mobile! Kazuko Shibuya, uno dei grafici coinvolti fin dalle origini nella serie FINAL FANTASY, ha lavorato personalmente sui personaggi principali e ha supervisionato le modifiche alla grafica del gioco.
  • L’enorme esperienza maturata da Square Enix nel settore degli RPG per smartphone ha permesso di implementare controlli intuitivi, calibrati appositamente per rendere il gioco più agevole da giocare sullo schermo touchscreen. In particolare, l’interfaccia di battaglia è stata totalmente revisionata, così da garantire un controllo ottimale sul tuo smartphone.
  • Questa versione per smartphone include le nuove varianti di Magilite e i nuovi eventi che furono introdotti nel remake del 2006.
  • Alcuni eventi sono stati ottimizzati per essere giocati con controlli touch intuitivi.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Un altro punto di forza della nota serie in questione è sicuramente la storia. L’epica guerra fra Magi ha lascito solo cenere e miseria, facendo dimenticare persino la magia. Il tempo, però, non si fermò ed il pianeta venne ricostruito ricorrendo al ferro, alla polvere da sparo, alle macchine a vapore ed altre tecnologie. Tra gli abitanti però, c’è ancora qualcuno che possiede il grande potere della magia, una ragazza di nome Terra tenuta prigioniera dall’Impero del male nel tentativo di sfruttarne i poteri. Il suo destino, però, ha in mente ben altro e tutto avrà inizio dopo il fatidico incontro con un giovane uomo di nome Locke

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 14,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store