F#cking Selfie, la custodia i-Paint che sta spopolando tra le star – Recensione iPhoneItalia

Lo abbiamo detto e ridetto: il “selfie” è la moda del 2014, e nessuno sembra poterla fermare in tempi brevi. Lo sa bene anche i-Paint, nota azienda italiana specializzata in skin cover, custodie e pellicole protettive: presentata con un evento ad hoc tenutosi a Milano, arriva sul mercato il case per iPhone 5/5s “F#cking Selfie”, disponibile in edizione limitata.

f#cking selfie ipaint iphone

Partiamo dalla confezione, come sempre ricca di contenuti quando si parla di i-Paint. Oltre alla custodia, troviamo infatti una pellicola protettiva per il display con tanto di accessorio per applicarla al meglio, un adesivo 3M per personalizzare la parte frontale dell’iPhone, un simpatico adesivo i-Paint da poter utilizzare dove e quando vogliamo, e un panno per la pulizia del display. Insomma, difficile trovare più accessori nella confezione di una custodia.

IMG_1134

Il pezzo più importante è ovviamente la F#cking Selfie, case realizzata con un processo molto particolare chiamato water transfer: grazie a questo sistema, la custodia in policarbonato risulta molto più resistente e al tatto dona un effetto “vellutato”.

f#ucking selfie iphone

Sulla parte frontale di questo accessorio troviamo una serie di disegni stampati e perfezionati a mano. Tali disegni rappresentano in modo stilizzato una serie di foglie e fiori, che donano alla custodia un aspetto molto particolare. Sulla parte superiore campeggia la scritta in bianco “F#cking Selfie”, con la “#” di colore rosso. In alto rimane aperto lo spazio per la fotocamera e il flash LED, con una dimensione tale da consentire di scattare foto senza alcun tipo di problema. Come accennato all’inizio, questa parte frontale dona un effetto “vellutato” molto piacevole al tatto.

IMG_1132

Sui bordi viene ripreso il tema della parte frontale. In questo caso, i-Paint ha scelto l’opzione che preferisco, lasciando ampi spazio (e non semplici fori) in prossimità non solo dei tasti vibrazione e volume, ma anche in basso dove troviamo l’ingresso cuffie, lo speaker, il microfono e il connettore Lightning. Con questa soluzione non abbiamo alcun tipo di limitazione nell’utilizzo dei vari tasti e degli accessori, e anche gli speaker e il microfono sono completamente liberi e aperti.

IMG_1131

Sulla parte interna, sempre di colore nero, abbiamo il logo i-Paint (lo stesso dell’adesivo in regalo), con il sito web della casa e la scritta “Designed in Italy”.

Non ho notato particolari problemi nell’inserire ed estrarre l’iPhone, anche se il fatto che sia una custodia rigida non facilita questo compito. Proprio per questa scelta di offrire un case rigido, la F#cking Selfie offre un ottimo livello di protezione, anche in caso di cadute.

Queste le dimensioni della custodia:

  •  126 mm
  •  9 mm
  •  62 mm

Livello di protezione che aumenta inserendo la pellicola protettiva, che può essere applicata facendosi aiutare dall’apposito perno inserito nella confezione. Si tratta di una pellicola trasparente che protegge il display da graffi e polvere mantenendone la luminosità praticamente intatta.

IMG_1133

i-Paint ci tiene a precisare che questo modello offre 3 prodotti in 1. Abbiamo la custodia di cui abbiamo appena parlato, a cui poi si aggiungono la Skin frontale e il già accennato screen protector.

La Skin è una pellicola ultrasottile che va applicata sulla scocca frontale dell’iPhone per renderla praticamente identica alla custodia posta sul retro. Ottimo per avere un iPhone completamente personalizzato, visto che sul sito di i-Paint è possibile scaricare il wallpaper che riprende lo stesso tema della F#cking Selfie. Questa skin è realizzata con adesivo 3M in struttura retina con film protettivo e con un taglio preciso in prossimità dei vari sensori e dello speaker superiore.

_selfie_dettaglio3_hardcase_skin_ip52

La F#cking Selfie è realizzata molto bene, difficile fare di meglio su custodie in policarbonato e per questa fascia di mercato. Abbinando poi la pellicola protettiva, il wallpaper e la skin, si arriva ad un altissimo grado di personalizzazione. Il fatto che questo modello sia dedicato al “selfie” la rende sicuramente attuale.

Il prezzo è di 19,99€, disponibile sul sito i-Paint.

Piccola curiosità: la custodia appena descritta è usata da diverse star italiane, come dimostra la foto con Belen Rodriguez

10253937_512153495573561_7333283072359971810_n

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori