Facebook: imminente aggiornamento e nuova applicazione in arrivo (?) su iOS

Facebook ha annunciato quest’oggi l’imminente rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook per iOS, il client ufficiale per iPhone e iPad sviluppato dall’azienda di Mark Zuckerberg. In questo aggiornamento, si legge nella “NewsRoom” di Facebook, sarà introdotta una nuova funzione, denominata “Nearby”, che permetterà di scoprire più rapidamente i posti che piacciono ai nostri amici.

Schermata 2012-12-17 alle 22.25.12

La funzione Nearby, che arriverà in Facebook per iOS con il prossimo aggiornamento dell’applicazione, consentirà di trovare rapidamente i locali nelle vicinanze che sono stati raccomandati, selezionati o “piaciuti” dagli amici di Facebook. Se starete cercando un posto dove mangiare, potrete trovarlo nella categoria dei ristoranti nelle vicinanze. Quando l’avrete trovato, premete sul suo nome per visualizzare tutte le informazioni degli amici che ci sono stati di recente e gli orari di apertura.

Nearby consentirà anche di condividere le informazioni sui luoghi con gli amici, in modo da informarli sui posti che avete visitato di recente. Si potranno condividere non solo i luoghi, ma anche i voti e le recensioni degli stessi con i propri amici. I suggerimenti degli amici vi faranno capire se il posto che avete scelto è all’altezza o meno delle vostre aspettative.

Facebook ha annunciato che l’aggiornamento della sua applicazione per iPhone e Android sarà disponibile su App Store e su Google Play nelle prossime ore. Ovviamente vi informeremo quando sarà disponibile l’aggiornamento.

Sembra, inoltre, che Facebook sia pronta a rilasciare una nuova applicazione per iPhone in stile “Snapchat”. La nuova applicazione sarà verosimilmente rilasciata prima della fine dell’anno e consentirà agli utenti Facebook di inviare ai propri amici dei messaggi che saranno visibili solo per pochi minuti.

Schermata 2012-12-17 alle 22.27.37

Ecco quanto scrive AllThingsD a riguardo:

Dopo aver aperto l’applicazione, all’utente si presenterà una lista delle conversazioni in corso con i propri amici. Basterà premere e tenere premuto il dito su una di queste conversazioni e comparirà un timer che permetterà di rendere visibile il messaggio per un determinato periodo di tempo. Dalla stessa pagina si potranno anche inviare messaggi che, come su Snapcht, saranno visibili solo per un determinato periodo di tempo.

Il co-fondatore e CEO di Snapchat, Evan Spiegel, ha commentato il report con queste parole: “Mark [Zuckerberg] non ci ha parlato di un possibile clone di Snapchat. Siamo fan di Instagram e Facebook intese come piattaforme e speriamo che Mark possa continuare ad innovare e a far crescere la sua azienda”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store