Facebook annuncia l’arrivo dei video su Instagram ed aggiorna l’applicazione per iPhone

Facebook ha da poco svelato il supporto alla registrazione di video su Instagram ed ha subito dopo aggiornato l’applicazione del noto social network per iPhone.

instagram_video

VEDI SU APP STORE

Durante il breve evento di stasera Facebook ha finalmente svelato l’arrivo del supporto al caricamento di brevi video sull’applicazione di Instagram. Una volta aggiornata, l’applicazione permetterà quindi di registrare video di breve durata, per un massimo di 15 secondi, da pubblicare successivamente sul proprio profilo, proprio come accade con le normali fotografie.

I video potranno inoltre essere composti da vari spezzoni, registrati anche a distanza, per restituire un risultato finale ed originale privo di elementi indesiderati che possano rovinare l’esperienza di visualizzazione. Sempre attraverso l’applicazione gli utenti potranno inoltre utilizzare alcuni strumenti di editing per rimuovere specifici spezzoni di filmato e una volta conclusa la registrazione sarà possibile personalizzare ulteriormente il video applicando uno dei 13 nuovi filtri creati appositamente per questa funzionalità. Per migliorare ancora di più la resa finale è stata annunciata anche la funzionalità “Cinema”: si tratta di una feature che sfrutterà la stabilizzazione cinematografica per migliorare sensibilmente la stabilità del video, riducendo eventuali effetti indesiderati causati dall’eccessivo movimento.

Poco dopo l’evento Facebook ha rilasciato su App Store l’aggiornamento alla versione 4.0 di Instagram introducendo questa nuova funzionalità all’applicazione per iPhone disponibile su App Store. Ecco nel dettaglio le novità riportate nel changelog ufficiale:

  • Quando scatti una foto su Instagram, vedrai l’icona di una cinepresa. Toccala per accedere alla modalità video, dove potrai registrare fino a 15 secondi di video attraverso la fotocamera di Instagram;
  • E’ stata aggiunta la stabilizzazione dell’immagine di alta qualità per permettere di registrare video bellissimi quando si cammina o quando ci si muove velocemente;
  • Sono stati anche aggiunti 13 nuovi filtri creati appositamente per i video. Divertiti e sperimenta con Stinson, Vesper, Dogpatch e tanti altri;
  • Quando pubblichi un video, potrai anche selezionare la tua scena preferita della registrazione e usarla come fotogramma di copertina, per video bellissimi prima ancora di essere riprodotti.

Instagram può essere scaricata gratuitamente su App Store a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti