Ex Zeus: la recensione

Ex Zeus è un bel gioco in 3D che ricorda molto le ambientazioni stile “Tranformers”

ex_zeus_iphone

Titolo: Ex Zeus. Prezzo: 4,99€. Dimensione: 77.8 Mb. Link AppStore

La Terra è stata invasa da una razza aliena denominata “Diadora”, che ha costretto gli umani a nascondersi e rifugiarsi sotto terra per sfuggire ad una morte sicura.

I governi dei più importanti paesi hanno deciso di difendere la Terra con il progetto “Ex Zeus”, il quale prevede l’impiego di 3 robot sperimentali: Sopiha, Dynamics e Calista.

Starà a noi scegliere con quale dei tre robot combattere ed eliminare gli alieni.

img_0015

Il gioco Ex Zeus è uno sparatutto su binari, per cui possiamo semplicemente muoverci in alto, in basso o ai lati, senza possibilità di cambiare percorso,ed il nostro obiettivo è quello di colpire i nemici cercando di schivare i loro colpi.

Il gioco è ben realizzato, con una grafica 3D strepitosa e soprattutto fluida, anche nei momenti in cui sono presenti più nemici. Per controllare il nostro Robot dobbiamo usare l’accelerometro, mentre per sparare è sufficiente toccare lo schermo (è anche possibile puntare un nemico cliccando sulla parte sinistra del display). Un semplice e veloce tutorial spiega tutti i controlli.

immagine-110

Una delle cose che ho apprezzato maggiormente è la possibilità di distruggere oggetti, auto, edifici ed altre cose che incontriamo durante la partita.

L’interfaccia di gioco prevede la presenza del livello di energia, la disponibilità del Megalaser (aumenta uccidendo i nemici), il punteggio, in tempo necessario per completare il livello e le armi a disposizione.

img_0017

La giocabilità è appena sufficiente, perchè soprattutto all’inizio faremo difficoltà ad orientarci dato che la maggior parte delle fasi di gioco è molto concitata e il più delle volte ci troveremo a sparare a casaccio. Facendo un pò di pratica la situazione migliora, vi consiglio comunque di usare il mirino automatico il più spesso possibile.

Il livello di difficoltà rimane comunque molto elevato, a tutto favore della longevità. Audio strepitoso.

Tirando le somme questo Ex Zeus è un gioco tecnicamente eccelso, ma con qualche lacuna nella giocabilità. Rimane comunque altamente consigliato a tutti gli amanti del genere “punta e spara”.

 

VOTI

Audio: 8,5
Gameplay: 6,5
Grafica: 8,5
Longevità: 7,5
Compatibilità iPhone: 8

Totale: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News