Evento Apple del 22 Ottobre: tutto ciò che è stato presentato in un unico articolo!

Qualche ora fa si è tenuto l’evento Apple dedicato alla presentazione delle novità di fine anno. In questo articolo andiamo a ricapitolare tutte le novità annunciate dall’azienda di Cupertino, tra nuovi hardware, software e applicazioni. Vuoi essere sicuro di non esserti perso nemmeno una novità dell’evento? Sei nel posto giusto.

wall

1 Tutti i numeri di Apple

Apple ha venduto 9 milioni di iPhone 5s e 5c  solo nel primo weekend. In più, ad un mese dal rilascio, due dispositivi su tre montano, in questo momento iOS 7. Il successo di iOS 7 si riflette anche sul servizio iTunes Radio, che ha già fatto registrare 20 milioni di iscritti e ben 1 miliardo di brani riprodotti. Infine, l’Apple Store ha prodotto 13 miliardi di dollari nelle tasche degli sviluppatori.

apple-keynote-22-october-610x259

Per saperne di più: Keynote Apple: ecco i primi consueti dati statistici su iPhone e iOS7

2. Aggiornamenti per le app iWork e iLife, adesso gratuite

“Questo è il giorno più importante di sempre per le apps” ha dichiarato Apple nel corso della conferenza stampa. Ebbene, sembra proprio esser vero! Apple ha infatti aggiornato l’intera suite di iWork (Pages, Numbers, Keynote) e di iLife (GarageBand, iMovie, iPhoto) fornendo queste applicazioni con una nuova grafica in stile iOS 7 e delle nuove funzioni disponibili tanto per iPhone, iPod touch e iPad quanto per i Mac che montano OS X Mavericks.

iphotoios

Per saperne di più: iLife e iWork: importanti novità per le app su iOS e Mac

3. iOS 7.0.3

Al termine dell’evento stampa, Apple ha rilasciato iOS 7.0.3 per tutti i dispositivi. Questo aggiornamento, consigliato a tutti gli utenti (ATTENZIONE: solo se state aspettando il jailbreak, l’aggiornamento non è consigliato – leggi qui i motivi)

apple-ios-7-570x383

Per saperne di più: Apple rilascia iOS 7.0.3 per iPhone

4. OS X Mavericks

OS X Mavericks non è di certo una novità. Apple aveva infatti mostrato il nuovo aggiornamento per i Mac in diverse occasioni (in primis durante la WWDC, poi anche nell’evento di settembre). Questa volta, però, è arrivata la conferma della data di rilascio (di fatto l’aggiornamento è stato rilasciato pochi minuti dopo la presentazione ed è ora disponibile tramite il Mac App Store) e soprattutto è completamente gratuito!

mavericks

Per saperne di più: Apple rilascia OS X Mavericks

5. iPad Air

Quando tutti aspettavano un “iPad 5”, ecco che Apple presenta il suo iPad Air. Dispositivo innovativo già nel nome, ma che nasconde le sue peculiarità nel design, ora più sottile e leggero, e nelle caratteristiche hardware di prima classe. Manca solo il Touch ID per essere perfetto, ma questo è un signor tablet, nonché – a detta di Apple – ancora una volta il miglior tablet in commercio. E costa anche meno del suo predecessore!

Schermata 2013-10-22 alle 20.27.41

Per saperne di più: Apple presenta il nuovo “iPad Air”: sottilissimo e potentissimo (e costa anche meno)!

6. iPad mini con Retina Display

Finalmente anche l’iPad mini ottiene il Retina Display ultradefinito a cui i nostri occhi sono quasi sempre abituati ormai. Il nuovo dispositivo mantiene il design del predecessore e anche i modelli restano invariati (con l’aggiunta della variante da 128 GB). All’interno dell’iPad mini di seconda generazione pulsa un nuovo processore A7 a 64 bit, un modulo fotocamera migliorato e tanto altro ancora.

ipadminir

Per saperne di più: Apple presenta il nuovo iPad mini con Retina Display

7. Nuovi MacBook Pro Haswell

Apple ha annunciato anche i nuovi MacBook Pro con retina display, le soluzioni portatili di Apple che garantiscono prestazioni eccezionali e ottima autonomia (9 ore per il modello da 13″ e 8 per il modello da 15″), grazie all’adozione dei nuovi processori Intel di 4a generazione della famiglia Haswell e al supporto delle nuove tecnologie di risparmio energetico implementate in Mavericks.

macbook pro retina

Per saperne di più: Apple presenta i nuovi MacBook Pro con retina display e taglia i prezzi!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News