Evento Apple del 2 Marzo 2011: ecco tutte le probabili novità!

Dopo tanti rumors, notizie, immagini, mockup e quant’altro, che vi abbiamo proposto in queste settimane in merito al nuovo iPad 2, siamo ormai vicinissimi alla presentazione ufficiale del nuovo dispositivo Apple. Andiamo quindi a ricapitolare in un solo articolo quelle che dovrebbero essere le principali novità che Apple potrebbe presentare domani a partire dalle ore 19.00.

Presentazione iPad 2

Senza alcun dubbio al centro dell’evento di domani vi sarà l’iPad 2. La seconda generazione di tablet Apple verrà svelata nel corso dell’evento che si terrà allo Yerba Buena Center a San Francisco, e a presentare il nuovo dispositivo si vocifera che sarà proprio Steve Jobs.

Il nuovo iPad, stando ai rumors di queste settimane, dovrebbe montare due diverse fotocamere. Una frontale, per effettuare chiamate FaceTime con altri dispositivi iOS o Mac, e una posteriore, per scattare foto e registrare video. Il design non dovrebbe essere molto diverso dall’attuale modello, anche se si vocifera che il prossimo iPad avrà un design più sottile e meno bombato rispetto al precedente.

A livello hardware il nuovo iPad dovrebbe essere alimentato da un processore più potente e meno dispendioso in termini di batteria rispetto all’attuale Apple A4, dovrebbe implementare una RAM migliorata e l’incredibile Retina Display già visto su iPhone 4 e iPod touch di quarta generazione.

Mancano solo poche ore, l’attesa per l’iPad 2 è quasi finita.

Rilascio iOS 4.3 e presentazione iOS 5 | Rumor

Se la presentazione dell’iPad 2 è ormai cosa certa, nell’evento Apple di domani saranno sicuramente presenti anche altre sorprese. Tuttavia, come affermato in apertura, ci limiteremo a riportare quelli che sono i rumors più gettonati del momento e tra questi figurano senza dubbio il rilascio di iOS 4.3, in versione finale o Golden Master, e la presentazione delle prime feature offerte da iOS 5.

È molto probabile, infatti, che il nuovo iPad 2 monterà nativamente una versione più avanzata dell’attuale iOS 4.2.1, quasi sicuramente iOS 4.3, firmware attualmente in fase beta e disponibile per i soli sviluppatori. Pertanto nella giornata di domani, assieme all’iPad 2, Apple potrebbe ufficializzare il rilascio di iOS 4.3 Golden Master, l’ultima versione di prova prima della release pubblica del firmware, o addirittura rilasciare questa versione di iOS per tutti gli utenti.

Allo stesso tempo Apple potrebbe fornire una prima preview del nuovo iOS 5 che verrà invece rilasciato, come ogni anno, verso giugno assieme all’iPhone di quinta generazione. Questa notizia è stata riportata da Engadget, fonte autorevole del panorama internazionale, e pertanto iOS 5 potrebbe realmente rivelarsi una delle novità dell’evento Apple di domani.

Importante aggiornamento di MobileMe | Rumor

Da tempo si vocifera anche di un possibile major update per il servizio MobileMe di Apple. Le informazioni a riguardo sono davvero poche, sebbene praticamente ogni testata abbia indicato come “importante” un eventuale aggiornamento di MobileMe. Non abbiamo la certezza che tale aggiornamento verrà rilasciato domani: Apple potrebbe infatti semplicemene presentare le novità previste per rendere disponibile la nuova versione del servizio solo in un secondo momento.

Una delle novità più discusse di questo nuovo aggiornamento di MobileMe riguarda un nuovo servizio di clouding che consentirebbe agli utenti Mac e iOS di caricare i propri documenti acquistati tramite iTunes (musica, podcast, videoclip, ecc…) in determinati spazi online e di accedere ad essi sia dal proprio computer che in mobilità. Altri rumors, sicuramente più “interessanti” per gli utenti, indicano invece che Apple potrebbe rendere completamente gratuita l’iscrizione a MobileMe.

Apple Places | Rumor

Uno degli ultimi rumors riportati da 9To5Mac riguarda la possibilità che durante l’evento di domani Apple presenti la nuova applicazione Places. Dovrebbe trattarsi di un servizio molto simile a Google Latitude del quale, in ogni caso, si hanno ancora davvero poche informazioni.

Ovviamente vi ricordiamo di sintonizzarvi su iPhoneItalia alle ore 18.30 per iniziare a seguire assieme a noi la diretta dell’evento Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple