EuroCoins Album, l’app per i collezionisti di monete

EuroCoins Album è un raccoglitore di monete digitale e portatile, con tutte le monete in Euro emesse dal 1999 sino ad oggi (circa 2 mila), sia divisionali che commemorative. Con questa app si ha la possibilità di aggiungere tutte le monete possedute in quasta collezione digitale, specificandone la quantità e anche la condizione della stessa moneta.

Schermata 2013-08-29 alle 15.50.27

VEDI SU APP STORE

Grazie alla sezione “Commemorativi” potrai visualizzare, selezionare e archiviare ogni moneta commemorativa da 2 Euro emessa dal 2004. Nella sezione “Divisionali” potrai invece catalogare per Nazione per ogni anno tutta la tua collezione delle serie divisionali.

Quando selezioni una moneta, commemorativa o divisionale, potrai leggerne la descrizione, l’effige, la tiratura e molto altro, come per esempio le specifiche tecniche, quali peso, spessore e diametro.
Potrai scegliere tra ben sei diverse condizioni di stato della moneta prima di archiviarla, ovvero avrai la possibilità di aggiungere alla tua collezione virtuale tutte le monete che hai con la loro rispettiva quantità e condizione.

Ecco una lista delle sei condizioni presenti:

  • BU/FDC: per le monete Fior di Conio
  • BE/PROOF: per le monete Fondo Specchio
  • Circolata: per le monete circolate e poi collezionate
  • Coincard: per le monete acquistate con la Coincard offerta dalla Zecca
  • Ufficiale: per le monete emesse in confezione originale dello Stato
  • Rotolino: per i collezionisti seri che possiedono i rotolini da 25 monete di un tipo particolare

Nella sezione “Dettagli collezione” verrà visualizzato un riassunto completo di tutta la collezione posseduta. Verrà mostrata in totale e per ogni taglio disponibile sia la quantità di monete diverse collezionate che la quantità di monete doppie archiviate. Grazie a questa funzionalità potrai sapere il valore in Euro della collezione senza monete doppie e il valore effettivo con tutte le monete presenti nel tuo inventario.

EuroCoins Album è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store