EnhancedTabs: un nuovo tweak che aggiunge diverse funzioni alle schede di Safari

Yllier, lo sviluppatore di Firewall iP e ScreenDimmer ha da poco ultimato un nuovo progetto di nome EnhancedTabs. Grazie a questo tweak sarà possibile aggiungere nuove ed interessanti funzioni in Safari Mobile per quanto riguarda la gestione in schede delle pagine web. Il pacchetto .deb non è ancora stato inserito in Cydia e quindi l’installazione, almeno per ora, va eseguita manualmente.

Una volta installato EnhancedTabs, sarà possibile modificare il comportamento standard dell’opzione “Nuova pagina” in:

  • Normal (classica funzione, aprirà una nuova scheda)
  • Stop at tab overview: Safari non aprirà direttamente la nuova scheda creata ma resterà sulla pagina di selezione dei tab. In questo modo sarà molto più semplice ed immediato decidere cosa fare dopo aver eseguito l’operazione.
  • Stay at original page: la nuova scheda aperta verrà caricata in background mentre l’utente resterà su quella precedentemente visualizzata.

Un nuovo pulsante a forma di “X” sulla destra ci permetterà di chiudere tutte le schede eccetto quella in uso.

Se Safari ha conservato delle pagine precedentemente caricate, si potrà scegliere di aprire l’applicazione direttamente nella Tab Overview, ovvero nella modalità di selezione delle schede in uso. EnhancedTabs si integra con Preference.app e quindi tutti i parametri e le impostazioni del tweak possono essere modificate manualmente dalle Impostazioni.

Con questo tweak Mobile Safari diventa ancora più preciso e funzionale.

Guida all’installazione manuale di EnhancedTabs

  1. Scaricate il file .deb di EnhancedTabs da questo link;
  2. Assicuratevi di aver installato PreferenceLoader e MobileSubstrate sul vostro dispositivo;
  3. Adesso si dovrà copiare il file .deb ed installarlo.

.

Per installare il tweak esistono due vie:

  • Copiare il file via SSH e decomprimerlo con Mobile Terminal (dpkg -i path/nomefile.deb)
  • Utilizzare iFile:
    • Copiare via SSH o, per semplificare ulteriormente il tutto, inviare via email i file e procedere con l’installazione automatica con iFile. Una volta ricevuta la mail con il file di EnhancedTabs bsaterà cliccare sull’allegato, selezionare “Apri in iFile” e successivamente “Installazione”. Se invece avrete copiato l’archivio in SSH basterà accedere al percorso in cui è situato, cliccare su di esso e procedere con l’installazione.

Al termine dell’installazione eseguite un respring ed iniziate ad utilizzare EnhancedTabs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia