Ecco WhatsApp per iOS 7: hands-on della nuova applicazione

Dopo lunghe attese, sembrerebbe che gli sviluppatori di WhatsApp Messenger siano finalmente riusciti a completare l’aggiornamento di questa utilissima applicazione per iOS 7 e a ridisegnare completamente il proprio software. Su YouTube è da poco comparso il primo, vero, video che mostra in anteprima il nuovo WhatsApp per iOS 7. Scopriamo insieme la nuova grafica!

whatsapp ios 7 video

WhatsApp Messenger è l’applicazione più famosa ed utilizzata nella categoria dei software dedicati alla comunicazione istantanea cross-platform. Tra le caratteristiche peculiari di questa app troviamo la possibilità di comunicare senza limiti e gratuitamente con tutti gli amici possessori di un device iOS, Android o Windows Phone che abbiamo installato WhatsApp e collegato il proprio numero di telefono a questa applicazione. Esatto, uno dei punti di forza di WhatsApp è da sempre l’assenza di qualsiasi tipo di registrazione e la comodità di poter utilizzare il numero di telefono per comunicare con gli altri. Oltre a questo, l’applicazione è ricca di funzioni interessanti (come lo scambio di immagini, video, note audio, messaggi push-to-talk, e altro ancora) che sono state progressivamente aggiunte e migliorate anno dopo anno.

Se da una parte il software è cresciuto molto, dall’altra parte gli sviluppatori non sono riusciti a compensare la crescita di popolarità di WhatsApp Messenger con un’adeguato supporto e soprattutto tempismo in fase di aggiornamento. Sicuramente l’aspetto più importante e da non sottovalutare in questo caso è quello che ad oggi WhatsApp Messenger è una delle poche app “Top” a non essere ancora stata ottimizzata per iOS 7. Tuttavia, come dicevamo poche ore fa, i beta tester di WhatsApp – comuni utenti che hanno fatto richiesta e sono stati accettati come tester dell’applicazione – hanno ricevuto da poco la versione Golden Master dell’applicazione, ossia la stessa versione che sarà presto (si spera) disponibile su App Store. Tra questi troviamo la redazione di un piccolo sito tedesco che ha pubblicato poco fa un primo video in anteprima del nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Ecco il video pubblicato da ITRaidDE in cui è possibile apprezzare al meglio la nuova versione di WhatsApp Messenger completamente ridisegnata per iOS 7. Buona visione!

Vi piace il nuovo WhatsApp per iOS 7? Fatecelo sapere tramite i commenti!

Grazie Pietro per la segnalazione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store