Dungeon Crawlers – La recensione di iPhoneItalia

Dungeon Crawlers è un gioco di tattica in cui dovrete guidare il vostro personaggio attraverso una serie di schemi e sconfiggendo svariati nemici.   In seguito ad alcune ore di test, siamo pronti a scrivere la recensione ufficiale made in iPhoneItalia.

Il titolo nasce come un gioco di ruolo organizzato in 5 diversi capitoli, in cui dovrete guidare 4 differenti personaggi (un alchimista, un sacerdote, un barbaro ed un guerriero nano) in numerose sfide contro nemici sempre più agguerriti e difficili da uccidere. All’interno dell’applicazione trovate solamente la modalità storia, senza alcun accenno a categorie multiplayer o sfide contro altri utenti. All’inizio dell’esperienza i personaggi con cui potete interagire sono solamente 3, infatti, come per le magie o le armi a disposizione, nel corso della partita sarà possibile acquisire un determinato numero di elementi aggiuntivi utili per sbloccare i vari potenziamenti. Lo stesso discorso vale per i nemici che incontrerete, a quanto pare infatti questi risulteranno essere via via più combattivi, in quanto avrete a disposizione armi decisamente più potenti.

La schermata di gioco risulta essere pulita ed estremamente efficace; nella parte altra trovate il pulsante di pausa per tornare alla pagina principale e quello relativo al posizionamento dell’immagine centrata sul personaggio in movimento. Spostando l’attenzione nella parte destra, viene visualizzato un piccolo baule nell quale è possibile trovare l’elenco dei vari potenziamenti ed armi a disposizione di tutti i personaggi controllati. In basso è stato posizionato un unico pulsante dal quale poter ottenere maggiori informazioni riguardo i personaggi disponibili, osservandone le caratteristiche ed i valori di attacco/difesa.

La giocabilità è buona, anche se ci saremmo potuti aspettare molto di meglio. Da una qualsiasi schermata di gioco è possibile spostare l’inquadraturasemplicemente trascinando un dito sullo schermo. In una situazione di tranquillità, ovvero quando non siete immersi in un combattimento, viene visualizzato un unico personaggio perenemmente selezionato; per muoverlo, cliccate un punto dello schermo ed automaticamente verrà mostrato il percorso che l’uomo dovrebbe seguire. Se questi risulta essere di vostro gradimento, toccate nuovamente il display ed attendete il termine dello spostamento. Nei momenti di attacco, dopo che magicamente saranno comparsi i vari personaggi al vostro seguito, è possibile eseguire una mossa per elemento quando è il vostro turno; in altre parole, ogni “squadra” può sfruttare un proprio turno di attacco in cui ogni persona che la compone eseguirà la propria mossa. In queste occasioni è necessario selezionare il personaggio, il nemico da attaccare e scegliere quale specialità utilizzare.

L’ultima parte importante di un qualsiasi gioco è la grafica, in Dungeon Crawlers, gli sviluppatori hanno compiuto un ottimo lavoro, anche se data la grande risoluzione degli schermi a nostra disposizione, avremmo potuto sperare in una maggiore attenzione ai dettagli dei personaggi e dei nemici. Tuttavia, nonostante questo piccolo appunto, il titolo è fluido e le ambientazioni paiono essere abbastanza curate.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, l’applicazione integra perfettamente il game center, offrendo l’opportunità di collezionare una serie di trofei.

Nel complesso Dungeon Crawlers risulta essere un buonissimo titolo da consigliare agli amanti dei giochi di ruolo, una grafica discreta viene risollevata da una buona giocabilità e modalità storia. Come indicato, è un titolo che deve piacere non tanto per la qualità dello stesso ma per il tipo di esperienza offerta. Sull’App Store sono disponibili vari giochi che potrebbero contrastarlo, tipo Modern War o Castle Age, tuttavia il suddetto è a nostro parere di livello superiore, in quanto l’integrità della storia e la giocabilità lo rendono migliore di tanti altri.

Dungeon Crawlers è scaricabile dall’App Store al prezzo di 1.59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni