daWindci: Un mondo pieno di macchine magiche!

Da dove salta fuori un gioco cosi originale e rilassante allo stesso tempo? Senza troppa pubblicità, daWindci approda in AppStore, proponendo un gameplay originale, immediato, ma davvero divertente allo stesso tempo. Pronti a guidare una mongolfiera tra le forze eoliche di iPhone e iPad?

Se dovessimo far rientrare questo particolare daWindci in un genere ben preciso, potremmo catalogarlo sotto la voce “line draw game”, anche se in realtà gli slide a schermo serviranno per tracciare folate di vento e indirizzare il nostro pallone tra percorsi pieni di ostacoli e di macchinari magici.

In ogni stage troveremo un mondo pieno di macchine magiche: turbine eoliche monumentali all’orizzonte, porte hangar imponenti alle nostre spalle e fauna e flora surreale.

Impersonerai: un pilota di una mongolfiera fatta in casa pronta per la spedizione verso l’ignoto. Per la tua strada: rocce taglienti, gallerie del vento, campi elettrici pericolosi – e un sacco di incredibili invenzioni. E sempre al tuo fianco: Il vento, che ti spinge in avanti, apre le porte per te, soffia leve pesanti, ti aiuta attraverso le montagne e spinge le nuvole scure di pioggia di fronte a voi.

Oltre ad un gameplay immediato, divertente e rilassante allo stesso tempo, potremo anche personalizzare la nostra mongolfiera con oltre 20 disegni diversi.

Le spedizioni in cui ci ritroveremo coinvolti sono ben  45 e ogni area avrà oggetti ben nascosti da trovare, oltre a puzzle misteriosi da risolvere.

Puoi dipingere il vento, uragani e fulmini sul tuo schermo con il dito e quindi navigare con il tuo pallone attraverso gli enigmi di ogni livello.

Il gameplay supporta gesti di controllo multi-touch e la longevità è buona, soprattutto se i livelli si esplorano da cima a fondo nel tentativo di recuperare tutti gli oggetti sparsi per l’area di gioco.

La grafica è ben fatta e senza mostrare virtuosismi tecnici particolari, riesce a coinvolgere e trasportare il giocatore in un’atmosfera spensierata, ricca di colori e di suoni.

Caratteristiche di gioco:

  • Vincitore del premio Newcomer Gamesload!
  • Gesti di controllo multi-touch
  • Colonna sonora meditativa, grande grafica, gameplay innovativo
  • 5-8 ore di gioco divertente
  • 45 livelli e più di 20 possibilità di design per il pallone
  • 14 compiti speciali (Obiettivi)
  • Facebook-Connection
  • Nominato per il premio German Computergame
  • Nominato per il premio Unity3D
  • Giocabile in modo cooperativo

daWindci avrà pure un titolo impronunciabile e insolito per un videogioco, ma è un prodotto da non farsi scappare. Il titolo è un’applicazione universale e con 2,39€ può essere giocato sia su iPhone che su iPad, anche se il grande schermo di quest’ultimo è sicuramente consigliabile per un’esperienza di gioco più appagante.

daWindci ti porta in un’atmosfera rilassante, unica e in grado di coinvolgere. Un gioco originale che merita davvero l’attenzione degli utenti. Buon volo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store