Custodie VaVeliero: la recensione di iPhoneItalia

Le custodie VaVeliero si contraddistinguono per la qualità dei materiali e la diversità dei vari modelli proposti. In questo articolo andremo a mostrarvi alcuni prodotti arrivati in redazione.

Packaging

La confezione è molto semplice, in plastica trasparente con le informazioni sulla casa produttrice e il nome della serie. Oltre alla custodia vera e propria troviamo anche un cartoncino con le istruzioni, un panno per pulire il display dell’iPhone e una pellicola protettiva.

Le custodie

Le custodie sono divise in quattro serie: Art, Color, Design e Standing. Le custodie appartenenti alla serie Art riproducono i dipinti più importanti e belli della storia, le Color invece sono custodie più semplici con colori base e simpatici effetti pailettes su alcune, La serie Design presenta dei disegni realizzati dal giovane artista Riccardo Fattore, tutti inediti ed originali, ed infine la serie Standing, con doppia funzione custodia/supporto.

Della serie Design abbiamo ricevuto due custodie dallo stile “dark”, una che raffigura un pianeta, con sullo sfondo il Sole, e l’altra che mostra una città USA illuminata dalle luci artificiali. I materiali utilizzati sono plastica rigida e soffice panno all’interno, in modo da assicurare la massima protezione all’iPhone.

Per quanto riguarda la serie Color, abbiamo una custodia di colore blu notte in stile “opaco”, che regala una sensazione molto bella al tatto. Più aggressiva la custodia in colore rosso fuoco con spruzzate di nero, realizzata sempre in plastica rigida. Infine la vistosa custodia con pailettes, pensate per un pubblico femminile. Anche in questo caso all’interno abbiamo un soffice panno che protegge l’iPhone.

Della serie Art mostriamo la custodia raffigurante il dipinto “Notte Stellata” dal pittore post-impressionista Vincent Van Gogh. Il dipinto si dice raffiguri la vista di notte dalla sua camera del sanatorio di Saint-Rémy-de-Provence in Francia. I materiali usati sono gli stessi delle precedenti custodie.

Particolare menzione merita la custodia della serie Standing. Si tratta di una cover che unisce la rifinitura in effetto carbonio, all’innovazione di un piccolo piedistallo in metallo a scomparsa, che oltre ad avere un bellissimo effetto integrato sulla cover, diventa un supporto che permette di mantenere in posizione orizzontale l’Phone, consentendovi così di guardare un film, Youtube o di navigare in internet più comodamente.

La realizzazione è impeccabile, cos’ come davvero comoda la trovata del piedistallo, integrato in maniera davvero elegante. Oltre al modello in carbonio abbiamo anche quello in pelle mostrato sul sito ufficiale.

Tutte le custodie sono firmate con il logo VaVeliero, molto elegante e sobrio. Per quanto riguarda l’inserimento dell’iPhone, questo risulta molto comodo e veloce; stesso discorso vale quando dobbiamo invece togliere l’iPhone dalla custodia, stando attenti ad alzare prima la parte destra per evitare di danneggiare il tasto vibrazione.

Conclusioni

Le custodie VaVeliero sono pensate per tutte le tipologie di utenti: dal giovane iPhonista che ama i colori, all’appassionato di arte, dalla persona che cerca eleganza e comodità alla ragazza sbarazzina.

Si tratta di ottimi prodotti, realizzati con cura e disponibili presso i negozi elencati qui o direttamente online.

Le cover Art e le Stsanding costano 24,90€, le cover Color  e le Design 19,90€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori