Custodie SKILLFWD per iPhone 5 a forma di targhe americane – La recensione di iPhoneItalia

Arriva sul mercato il nuovo modello di custodie SKILLFWD a forma di targhe americane personalizzate, “hard case” realizzate in policarbonato e perfettamente compatibili con iPhone 5. Custodie che proteggono il retro del vostro iDevice, lasciando –ovviamente– liberi porte, pulsanti e fotocamera. Sottili, donano un look particolare al vostro iPhone 5, semplici da applicare e da rimuovere, proteggono da urti e graffi accidentali. iPhoneItalia ha avuto modo di vederle da vicino.

SKILLFWD iPhone 5 case pic0

Le targhe “customizzate” americane hanno il loro fascino, ammettiamola. In quanti vorreste personalizzare la targa della vostra vettura rendendola simile a quelle USA? Comunque, tornando in tema iPhone, oggi vogliamo parlarvi delle custodie SKILLFWD che ha lanciato sul mercato una nuova moda per quanto riguarda gli “hard case“, disponibili sul  sito Benjamins.

Come sicuramente avrete già appreso dalle immagini, le nove custodie SKILLFWD hanno come caratteristica principale il look a forma di targa americana. Coloratissime, fantasiose, raffiguranti i nomi dei vari Stati come Florida, California, le isole Hawaii e tante altre che potete trovare direttamente sul sito Benjamins.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per la realizzazione, non c’è nulla di particolare da segnalare. Come tante altre custodie, anche queste sono realizzata in policarbonato, un particolare tipo di hard case rigido al tatto ma, dato lo spessore non eccessivo, comunque abbastanza pieghevole per facilitarne l’applicazione / rimozione al vostro iPhone 5. In termini di protezione, le nuove SKILLFWD coprono perfettamente il retro ed i bordi del dispositivo, lasciando libero accesso a speaker, porte, pulsanti e fotocamera. Il foro per la fotocamera è molto piu largo rispetto alle prime custodie. Questo per evitare che l’uso del flash possa in qualche modo riflettere la luce sui bordi del case rovinando, così, le vostre fotografie. Dopo aver effettuato qualche prova, possiamo affermare che effettivamente tale problema non sussiste.

Altra particolarità interessante sono le “bombature” presenti sui bordi delle custodie. Vi capita mai di voler poggiare l’iDevice con il display rivolto verso il basso? In questo modo è soggetto a graffi involontari, soprattuto se poggiato su una superficie ruvida. Quattro lievi “bombature” poste sui bordi delle custodie eviteranno il contatto diretto del display con la superficie. Nella seguente immagine abbiamo messo in risalto questa particolarità:

SKILLFWD iPhone 5 case pic1

Ma a rendere veramente uniche le nuove SKILLFWD è il look a forma di targa americana. iPhoneItalia ha avuto modo di vedere da vicino la versione FLORIDA, CALIFORNIA e HAWAII, tutte –e tante altre– disponibili sul sito Benjamins. Per quanto riguarda le caratteristiche, tutte sono realizzate con gli stessi materiali, hanno la stessa forma e spessore, sottili al punto giusto, non modificano di molto l’eleganze e la forma del nostro iPhone 5. A differenziarle, il disegno… ogni targa ha il suo style, i suoi colori, numeri e immagini diverse. Se siete interessati all’acquisto non dovete fare altro che scegliere la vostra preferita. Quelle in nostro possesso sono tutte molto belle e originali. Abbiamo scattato qualche foto:

SKILLFWD iPhone 5 case pic2

SKILLFWD iPhone 5 case pic3

SKILLFWD iPhone 5 case pic4

SKILLFWD iPhone 5 case pic5

SKILLFWD iPhone 5 case pic6

SKILLFWD iPhone 5 case pic7

Concludendo questa nostra recensione, possiamo dire che siamo rimasti molto soddisfatti, soprattutto per l’originalità, il look ed il design. Nessuna particolare difficoltà nell’applicare o rimuovere la custodia dal dispositivo, buona protezione da urti e graffi accidentali, ottima l’idea delle quattro “bombature” poste sui bordi delle custodie (per evitare, appunto, il contatto diretto del display con la superficie), foro per fotocamera più grande del normale (per evitare che la luce venga riflessa sui bordi rovinando le foto).

Le SKILLFWD targhe americane sono perfettamente compatibili con iPhone 5 e sono tutte disponibili sul sito Benjamis.

Pro:

  • bella l’idea delle targhe americane;
  • style e look;
  • custodie poco invasive e non modificano di molto la forma del nostro iPhone 5.

Contro:

  • nulla di particolare da segnalare, tranne che –solitamente– una custodia serve per proteggere il dispositivo da urti e graffi involontari. Anche le nuove SKILLFWD compiono perfettamente il loro dovere, ma se poggiate su superfici ruvide, qualche graffio o scheggiatura rovinerebbe il look stesso della custodie. Quindi, oltre a dover fare attenzione al vostro dispositivo, dovrete fare attenzione anche a non rovinare la custodia. 
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori