Come rimuovere PPSync dopo il Jailbreak di iOS 7.1/7.1.1 per correggere i crash di sistema – Guida

Se avete eseguito il jailbreak untethered di iOS 7.1/7.1.1 con Pangu, il nuovo tool per il jailbreak rilasciato a sorpresa da un omonimo team, avrete sicuramente notato una parziale instabilità del dispositivo, specialmente nel caso in cui non abbiate spuntato un’opzione durante la procedura di jailbreak. Ebbene, in questo articolo vi spieghiamo come rimuovere PPSync, il pacchetto responsabile dei diversi crash di app native che molti utenti ci hanno segnalato. Vediamo quindi come procedere.

iOS-7-jailbreak-cydia

Se avete installato il jailbreak sul vostro iPhone, iPod touch, iPad aggiornato ad iOS 7.1/7.1.1 utilizzando Pangu, il nuovo tool per il jailbreak sviluppato da un team di hacker cinesi, potreste aver notato che alcune app di sistema si chiudono all’apertura senza un apparente motivo. Questo problema – e anche altri di varia natura – sono e possono essere causati da PPSync, un pacchetto che viene automaticamente configurato sul dispositivo e che crea instabilità generale all’interno di iOS. Per questo motivo, se volete ripristinare la stabilità nota di iOS (e anche un certo livello di sicurezza del dispositivo) vi invitiamo a seguire la nostra breve guida per rimuovere PPSync dal dispositivo.

Guida

Step 1: Per prima cosa, dovrete aggiungere la repository di Tsai all’interno di Cydia. Per fare questo, aprite Cydia sul vostro dispositivo che avete sbloccato con Pangu, quindi premete su Sorgenti, poi su Modifica e infine su Aggiungi.

Step 2: Aggiungete la seguente repository in Cydia: http://cydia.angelxwind.net/

Step 3: Ricaricate i pacchetti in Cydia e quindi cercate il pacchetto “Complete PPSync Remover“, disponibile gratuitamente per il download e che, come suggerisce il nome, rimuoverà completamente PPSync dal vostro dispositivo Apple.

Abbiamo già finito! Dopo un riavvio (consigliato) del dispositivo, PPSyn sarà stato completamente rimosso e potrete tornare a godervi un jailbreak “normale” e senza crash o problemi vari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Jailbreak