Come disattivare gli sticker Memoji dalla tastiera su iPhone

Tra le varie novità di iOS 13, Apple ha aggiunto la possibilità di utilizzare gli sticker Memoji direttamente dalla tastiera nativa su iPhone e iPad. Questi sticker compaiono nella schermata delle emoji, occupando spazio inutile per chi non ha intenzione di utilizzarli. Ecco come eliminare gli sticker Memoji dalla tastiera.

LEGGI ANCHE: Come creare sticker con le Memoji

Se non sei un fan degli sticker Memoji, o se li utilizzi raramente anche in app come WhatsApp, avere un elenco di faccine accanto alle più utilizzate emoji non solo è inutile, ma ti impedisce anche di visualizzare un numero maggiore di emoji all’interno della tastiera.

memoji tastiera
Fortunatamente, a partire da iOS 13.3, Apple ha introdotto la possibilità di nascondere questi sticker dalla tastiera, in modo da non occupare inutilmente spazio durante la digitazione.

Ricordiamo che le Memoji sono una versione personalizzata delle Animoji che si basa sui volti degli utenti, e sono disponibili solamente su iPhone X e modelli successivi, ovvero i dispositivi dotati di True Depth Camera. E’ solo grazie ai suoi sensori infatti che iPhone riesce a catturare con grande precisione l’espressione del vostro volto.  Con il nuovo aggiornamento di iOS in arrivo in autunno sarà quindi possibile utilizzare le Memoji in forma di sticker da inviare ai vostri amici in sostituzione delle classiche emoji ed in questa guida vi mostreremo come creare i vostri stickers personalizzati

Come nascondere gli sticker memoji dalla tastiera di iPhone e iPad?

Innanzitutto, è necessario installare iOS 13.3 su iPhone e iPadOS 13.3 su iPad per poter sfruttare questa funzione.  Se i tuoi dispositivi sono aggiornati a questa versione o a versioni successive, ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri Impostazioni
  2. Vai in Generali > Tastiere
  3. Scorri in basso e disattiva la voce Adesivi Memoji

Da questo momento in poi, sulla tastiera nativa non compariranno più gli adesivi Memoji.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo