Memoji su WhatsApp, come inserirle e utilizzarle

Volete utilizzare le Memoji su WhatsApp in modo da condividerle con tutti i contatti che non usano iMessage ma non sapete come fare? Ve lo spieghiamo in questa semplice guida.

inserire memoji su whatsapp

Le Animoji e le Memoji sono state per parecchio tempo un’esclusiva di iMessage ed era molto complicato condividerle su altre piattaforme. Con iOS 13 le cose sono cambiate e risulta molto più facile inserire le Memoji su WhatsApp, basta usare gli sticker.

Creare gli sticker con le Memoji e le Animoji

Innanzitutto specifichiamo che questa funzionalità non è disponibile solo per gli iPhone con TrueDepth Camera, come per l’uso delle Memoji e Animoji animate, in quanto con iOS 13 anche i modelli precedenti – ovvero dal 6s in poi – permettono la creazione degli adesivi. I passaggi da seguire sono pochi e semplici:

  • Aprire l’app Messaggi o WhatsApp e scrivere un nuovo messaggio creare nuovo messaggio per memoji
  • Aprire la sezione delle emoji e toccare sul pulsante con i tre puntini (se avete già creato una Memoji in passato probabilmente la vedrete già ma potrete così creare tanto altro e sfruttare anche le Animoji per generare adesivi) memoji su whatsapp adesivi sticker
  • Generate e personalizzate la vostra Memoji o scegliete quale Animoji usare per gli sticker adesivi personalizzati

Inserire le Memoji su WhatsApp

Una volta fatto questo, sarà facilissimo e veloce inserire le Memoji o le Animoji su WhatsApp. Dovete  solo scegliere quella di vostro interesse e toccarla col dito per inviarla all’istante nella chat WhatsApp. Le Memoji si comportano allo stesso modo degli sticker sull’app di messaggistica quindi saranno ben incluse e scontornate nella chat e non verranno inviate come immagini separate.

memoji su whatsapp sticket adesivi personalizzati

Chiaramente assicuratevi di avere l’app di WhatsApp aggiornata all’ultima versione per poter beneficiare dell’invio degli sticker.

animoji animali

La procedura descritta in questa guida, in ogni caso, funziona su ogni app di messaggistica che supporta gli sticker o l’invio delle immagini, come ad esempio Facebook Messenger, Telegram, Instagram e via discorrendo.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo