iOS 13, come creare stickers con le Memoji

Una delle piccole novità di iOS 13 riguarda le simpaticissime Memoji, ovvero le Animoji personalizzabili che ricreano delle simpatiche caricature di noi stessi. Con iOS 13 le Memoji, inizialmente relegate solo ad iMessage, possono essere inviate sotto forma di stickers statici con tutte le applicazioni di terze parti. Ad esempio, è possibile utilizzare le Memoji su Whatsapp.

Prima di iniziare con la nostra guida è doveroso precisare che le Memoji sono disponibili solamente su iPhone X, XS e XR ovvero i modelli di iPhone dotati di True Depth Camera. E’ solo grazie ai suoi sensori infatti che iPhone riesce a catturare con grande precisione l’espressione del vostro volto.  Con il nuovo aggiornamento di iOS in arrivo in autunno sarà quindi possibile utilizzare le Memoji in forma di sticker da inviare ai vostri amici in sostituzione delle classiche emoji ed in questa guida vi mostreremo come creare i vostri stickers personalizzati.

Per prima cosa dovete premere sul pulsante in basso a sinistra dedicato alle usuali Emoji ed una volta che si sarà aperto il menù con le varie emoji effettuate uno swipe da sinistra verso destra.

In questa nuova sezione ritroverete le più comuni Animoji in forma statica come normali stickers. Se in passato avete già creato la vostra Memoji la dovreste ritrovare già disponibile in forma di sticker ma se così non fosse è ora arrivato il momento di crearne una. Per fare questo dovete premere sul pulsante con i tre puntini e successivamente premere sul pulsante +.

Si aprirà ora l’editor vero e proprio della vostra Memoji. Mettetevi in posa e iniziate ora a modificare i tratti del volto come la carnagione, il taglio di capelli, gli altri tratti del vostro viso e tanto altro; una volta terminato premete sul pulsante fine in alto a destra. Come vedrete ora all’interno del menù dedicato alle Emoji ritroverete anche la vostra Memoji in forma di Sticker.

Leggi anche: iOS 13, tutte le novità dell’app Messaggi

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News